Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia Giovani Ragusa ha aderito all’iniziativa #pasquasolidale, promossa in tutta Italia dal movimento giovanile azzurro.
È stata promossa una raccolta fondi fra i membri del Coordinamento Provinciale, il cui ricavato è stato impiegato per acquistare delle uova di Pasqua da donare ai più piccoli che si trovano in difficoltà.
Le uova di pasqua acquistate, quindi, sono state donate – da una delegazione guidata dal Coordinatore Provinciale dei giovani forzisti, Christian Piccitto – ad una comunità alloggio per minori della provincia. Ad aderire all’iniziativa e accompagnare i ragazzi è stato anche il Coordinatore Provinciale degli azzurri in Provincia, Giancarlo Cugnata. “Sono fiero del nobile gesto dei nostri ragazzi – dichiara Cugnata – da cui è emerso il grande carico di valori di ognuno di loro”.
“Il nostro è un piccolo gesto – dice Piccitto – e speriamo che questo abbia contribuito a regalare un sorriso a chi, purtroppo, si trova in difficoltà. I valori della buona politica, d’altronde, ci insegnano che nessuno deve essere lasciato indietro e che è dovere di una comunità che si rispetti prendersi cura di chi ha più bisogno”.
- 6 Ottobre 2024 -