Cerca
Close this search box.

Nuovo coronavirus a doppia mutazione scoperto in India

Tempo di lettura: 4 minuti

Excursus sulla situazione pandemica mondiale conferma i 30 milioni di casi degli Stati Uniti in cui si registra l’emergente nuovo tipo di  coronavirus a doppia mutazione scoperto in India. Secondo il Financial Associated Press (Shanghai, editore Shi Zhengcheng), il numero di casi confermati di nuova polmonite da Coronavirus in tutto il mondo è salito a 124.971.776, con 2.746.581 decessi. Il Ministero della Salute indiano ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che una nuova variante del nuovo coronavirus è stata scoperta nello stato del Maharashtra. Il ceppo ha doppie mutazioni, che possono indebolire l’effetto immunitario e diventare fortemente contagioso.  Il ministero ha inoltre affermato che non è stato possibile determinare se il ceppo sia correlato all’aumento del numero di casi confermati in aree come il Maharashtra. Mentre in Cina, secondo quanto riportato dai media, su richiesta delle forze del Congo, della Guinea Equatoriale e della Tunisia, e con l’approvazione della Commissione militare centrale, l’Esercito popolare cinese di liberazione ha consegnato ieri il primo lotto di un nuovo vaccino alle rispettive forze armate. Mentre i funzionari del governo della città di Shenzhen giovedì hanno riferito che avrebbero modificato la politica del “14 + 7″che per gli immigrati non sarà più implementata e saranno attuate misure di osservazione medica centralizzata di 14 giorni. Durante il periodo di isolamento, verranno eseguiti un totale di 4 test degli acidi nucleici sul primo, quarto, settimo e quattordicesimo giorno. Dopo 14 giorni di osservazione medica concentrata di quarantena, coloro che hanno un risultato negativo del test possono essere rilasciati dall’osservazione di quarantena e lasciati circolare liberamente. Inoltre anche grandi economie quali India (11.787.534 casi), Brasile (12.200.011), Russia (4.442.492), Argentina (2.269.877 ), Colombia (2.353.210) i nuovi casi di infezione sono in costante evoluzione. Anche in Europa la situazione epidemica continua a fluttuare. Al momento i casi registrati sono stati: Francia (4.374.785 casi), Spagna (3.234.319), Regno Unito (4.326.685 ), Italia (3.440.862 ) e Germania (2.723.230 casi). Nel frattempo la Danimarca continua a sospendere la vaccinazione AstraZeneca per tre settimane. Søren Brostrøm, direttore del Servizio sanitario nazionale danese, ha annunciato giovedì che a causa dell’attuale incertezza sull’uso continuato del vaccino AstraZeneca, in futuro continuerà a sospendere la vaccinazione. Attualmente sono in corso molti esperimenti, ma non sono ancora state raggiunte conclusioni definitive.

 

 

 

449304
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Nuovo coronavirus a doppia mutazione scoperto in India”

  1. Tonino Spinello

    Troppo caos e troppa confusione mediatica,
    Troppe menzogne e troppe falsità,
    Troppe incertezze e troppe negligenze.
    Troppo strano per troppa intelligenza,
    Troppi scienziati che parlano,
    Troppi soldi per essere troppo ciechi,
    Troppi cambiamenti in troppo poco tempo,
    Troppo impreparati per metabolizzare rapidamente,
    O semplicemente siamo troppi ad abitare questo pianeta?
    Ma troppo pochi chi decide tutto questo!

  2. Signor Spinello si ricorda cosa disse il lungimirante Bill Gates in tempi insospettabili: saranno i virus, non le guerre il vero problema per la sopravvivenza dell’umanità. Buon week end.

  3. Tonino Spinello

    Non essendo dei “profeti”, ma dei magnati del dollaro, i sospetti aggiunti ad altre coincidenze, aumentano e si fanno inquietanti.
    I mezzi d’informazione per come li vedo io, sono i primi sospettati e i primi a convincermi che tante cose non quadrano. Molte cose non sono al suo posto, non vengono dette come dovrebbero o non vengono dette per niente.
    Le coincidenze aumentano di giorno in giorno e chi cerca di dargli un senso, viene sistematicamente taciuto in tutti i modi.
    Nella teoria del caos, quando tutto sembra sfuggire di mano, cè sempre un ordine e un fine ben delineato!
    Un Abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top