Acate, recuperata refurtiva. Denunciate due persone

Tempo di lettura: 2 minuti

Serrat controlli e rastrellamenti effettuati nella giornata di sabato  dai carabinieri della Stazione di Acate, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria. Sono state denunciate due persone originarie di Vittoria, C.S. , 50 anni, e C.G., 52 anni, per il reato di ricettazione in concorso. In particolare, durante alcune perquisizioni eseguite in due aziende agricole di proprietà delle rispettive mogli, i due agricoltori indagati sono stati trovati in possesso di un trattore marca Carraro tipo Super Tigre 5800, privo di targa, ma avente numero di telaio oggetto di furto denunciato nel mese di maggio 2020 presso la Stazione dei Carabinieri di Vittoria dal responsabile della Fondazione “il Buon Samaritano” di Vittoria. Inoltre, nel corso della perquisizione è stato rinvenuto anche un altro trattore marca Carraro tipo Super Tigre 7000, privo di targa e di documentazione, nonché 2 atomizzatori.

Al termine delle operazioni, considerati gli elementi raccolti, i Carabinieri di Vittoria hanno deferito in stato di libertà – per il reato di ricettazione in concorso – i due agricoltori che non hanno saputo fornire la provenienza dei materiali rinvenuti.

La refurtiva è stato sottoposta a sequestro, e ora i Carabinieri cercano i legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti che siano in grado di dimostrare di essere i titolari dei beni. Si invitano gli aventi diritto a presentarsi presso il Comando Compagnia Carabinieri di Vittoria, portando a seguito copia della denuncia di furto ed eventuali fotografie degli oggetti sottratti necessari per effettuare il riconoscimento della merce ed avviare l’iter per la successiva restituzione.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI