Cerca
Close this search box.

Lions Club Comiso. Donati giochi e sussidi all’Asilo Nido

in convenzione con il Comune
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue l’attività a supporto dell’infanzia del Club Lions Comiso Terra Iblea che, nell’abito del service “We serve infanzia e adolescenza “, ha regalato all’asilo nido in convenzione con il Comune di Comiso “Kreatimondo” un congruo numero di giochi certificati adatti per gli alunni da zero a tre anni e una donazione in buoni spesa.
Alla sobria manifestazione, svoltasi nel rispetto delle misure anticovid, hanno preso parte oltre al presidente Gigi Bellassai e al segretario Enzo Romeo e il componente del direttivo Francesco Leonardi.
La scuola ha voluto condividere la gioia del momento con la responsabile ins. Anna Calogero e tutte le altre insegnanti del nido.
“Ringrazio i Lions per la generosa donazione – ha dichiarato Anna Calogero – che aiuta la scuola e in particolare quella dei più piccoli in un momento particolarmente difficile. I giochi donati sosterranno lo sviluppo delle attività ludico-formative messe in atto dalle insegnanti aiutandoci ad implementare l’offerta formativa.
“Sono molto felice – ha spiegato il presidente del Lions Club Terra Iblea Gigi Bellassai – di aver donato un sorriso ai bambini più piccoli della nostra comunità cittadina che hanno il diritto di vivere serenamente e pienamente la loro infanzia anche in questo tempo di restrizioni e difficoltà dovute alla pandemia. I giochi educativi li aiuteranno ad imparare divertendosi, grazie a percorsi formativi ancorati alla realtà che li circonda in un clima comunque ludico e spensierato. L’accoglienza che il Nido Kreatimondo ha riservato ai Lions Comiso Terra Iblea è il segno di un rapporto profondo e duraturo con le istituzioni scolastiche, che intendiamo proseguire con impegno e passione. Sostenere l’infanzia con ogni energia è la direzione nella quale orientare ogni sforzo per pensare in futuro ad una ripartenza, dopo questa fase di tribolazione e paura. Un domani – ha concluso Bellassai – ancorato alla centralità della persona, all’etica della responsabilità e alla solidarietà, valori fondanti necessari a ricostruire le radici profonde della società post covid, per la promozione dei quali noi Lions siamo impegnati.”

447533
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top