A Pozzallo “Mare d’inverno” per la pulizia degli arenili

43 classi delle scuole locali nella riuscitissima manifestazione
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato un tocco di allegria, di colore e di speranza, soprattutto in questo periodo di pandemia, la riuscitissima manifestazione “Mare d’Inverno” che si è svolta nelle spiagge di Pietrenere e Raganzino a Pozzallo.
L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale coordinata dalla Responsabile del Servizio Ecologia Cettina Lupo, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Pozzallo e degli Istituti Comprensivi “A. Amore” e “Rogasi” e del Circolo Didattico – ha visto la presenza di ben 43 classi che sono state impegnate nella pulizia di entrambi gli arenili, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.
“E’ stato un momento importante – afferma il Sindaco Roberto Ammatuna – per diffondere fra i giovanissimi la cultura della differenziazione dei rifiuti e per evitarne la dispersione nell’ambiente”.
“Pozzallo è una città che detiene la Bandiera Blu da tantissimi anni – conclude il primo cittadino di Pozzallo – ed iniziative di questo genere ci consentono di perpetuare l’assegnazione di questo prezioso indicatore di qualità per il nostro mare e le nostre spiagge”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI