Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Ottima la riuscita della giornata ecologica

Tempo di lettura: 2 minuti

Tanti i giovani volontari dell’associazione Agras che questa mattina nell’ambito della iniziativa del “mese ecologico “ e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, hanno “ ripulito” una buona parte dei bordi stradali della Circonvallazione . Raccolti ogni tipo di oggetti dal water, al termosifone , al frigo , al passeggino e tanti sacchetti di immondizia da cucina. Un lavoro svolto con cura ed impegno. Ma ancora molto c’è da fare. Per l’ottima riuscita dell’iniziativa Importante è stata la collaborazione della ditta Busso e dell’Amministrazione comunale ( ufficio tecnico) nella persona del sindaco. 

“ Oggi è stata una bellissima giornata ecologica afferma il primo cittadino Salvatore Pagano – che denota uno diffuso spirito civico ecologico nella comunità. Il comune di Monterosso Almo è il primo da qualche anno come percentuale nella raccolta raccolta dei rifiuti differenziati in provincia di Ragusa ma purtuttavia non mancano anche da noi episodi di inciviltà ecologica. Oggi i ragazzi dell’associazione Agras hanno inviato un potente messaggio a quei pochi cittadini che si ostinano a reiterare comportamenti ecologici biasimevoli che danneggiano l’immagine del paese e lo spirito civico della grandissima maggioranza dei cittadini. L’amministrazione comunale è stata felice di assecondare l’iniziativa dei ragazzi dell’Agras mettendo a disposizione le tute ecologiche e invitando alla collaborazione la ditta Busso ricevendone una immediata disponibilità. Oggi godiamoci questa bella giornata ecologica. Quando le istituzioni , l’amministrazione, collaborano con le associazione – conclude il sindaco – si crea una sintesi che è a tutto vantaggio della comunità.”

446969
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto