Vaccini over 80. DiPasquale: “Servono piu strutture”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ritengo fondata la preoccupazione manifestata dal Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che denuncia le grandi difficoltà degli over 80 nel recarsi in centri distanti parecchi chilometri dalle città di appartenenza per sottoporsi al vaccino anti-Covid.
Queste difficoltà di carattere logistico determinano una sostanziale rinuncia al vaccino proprio da parte di coloro che ne hanno maggiore necessità.
Serve che il Presidente Musumeci e l’Assessore Razza diano indicazioni chiare a chi di competenza per consentire che le operazioni di vaccinazione vengano eseguite in più strutture distribuite sui territori idonee e autorizzate al fine di accelerare i tempi e così poter vaccinare il più alto numero di cittadini.
L’ attuale organizzazione necessita di essere rivista e potenziata.
In alcune realtà, come per la città di Pozzallo, ci sono tutte le condizioni ambientali, logistiche e l’esperienza necessaria per procedere alla somministrazione del vaccino in piena sicurezza.
Si provveda in fretta e senza ulteriore indugio nell’assumere scelte efficaci e risolutive perché è in ballo la salute dei siciliani”.
Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, convenendo con le dichiarazioni del sindaco di Pozzallo che, qualche giorno fa, ha chiesto l’istituzione di un centro di vaccinazione anticovid nella sua città.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI