
Due milioni e centomila euro sono state destinate a Ragusa e Modica per opere di ristrutturazione di importanti immobili. In particolare per il Castello di Donnafugata andranno un milione e centomila euro, mentre per i lavori di recupero e consolidamento del Palazzo dei Mercedari (foto) a Modica sono stati destinati un milione di euro.
La Regione Sicilia ha approvato le graduatorie definitive per le aree urbane di Agrigento, Siracusa, Catania e Ragusa, per il quale, nell’ambito di “Agenda Urbana”, il Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana prevede sette interventi, di oltre cinque milioni di euro, per riqualificazione, restauro e valorizzazione turistico-culturale.
Agenda Urbana è uno strumento di programmazione comunitaria, che interessa i poli metropolitani dell’Isola e le aggregazioni di comuni che superano i 100 mila abitanti, destinato a favorire lo sviluppo urbano per l’ammodernamento delle strutture, l’informatizzazione e la sostenibilità ambientale, attraverso il finanziamento di progetti che aiutino a far fronte alle nuove sfide economiche, ambientali, demografiche e sociali delle aree urbane. Le graduatorie si riferiscono al P.O. FESR 2014/20
3 commenti su “Oltre due milioni di euro da Agenda Urbana Ragusa e Modica”
Io ero convinto che il recupero era stato completato. Infatti mi sembra di aver letto di apertura, e che per l’impegno profuso si ringraziava pure la Dott.ssa Grazia Dormiente. Mah! non ci capisco più niente.
@ F.Galazzo :
E tutti vissero felici e contenti . .
A breve una schiticchiata mega galattica nell’impluvio di c.da Calicantone .
Sono riusciti a farsi assegnare più del dovuto .
E se lei insiste edificheranno anche nell’alveo del Pozzo dei Pruni .
Hanno “amici”potenti .
Al punto d’aver già pronta la poltrona per Gnaziu a sala d’Ercole .
Batta forte i piedi che verrà sentito . .
Di nuovo Palazzo Mercedari? Cose da Italia! Come al Castello, lavori che non finiscono mai. Poi sempre chiuso! Mistero……