Cerca
Close this search box.

Oltre due milioni di euro da Agenda Urbana Ragusa e Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Due milioni e centomila euro  sono state destinate a Ragusa e Modica  per opere di ristrutturazione di importanti immobili. In particolare per il Castello di Donnafugata andranno un milione e centomila euro, mentre  per i lavori di recupero e consolidamento del Palazzo dei Mercedari (foto) a Modica sono stati destinati un milione di euro.

La Regione Sicilia ha approvato le graduatorie definitive per le aree urbane di Agrigento, Siracusa, Catania e Ragusa, per il quale, nell’ambito di “Agenda Urbana”, il Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana prevede sette interventi, di oltre cinque milioni di euro, per riqualificazione, restauro e valorizzazione turistico-culturale.

Agenda Urbana è uno strumento di programmazione comunitaria, che interessa i poli metropolitani dell’Isola e le aggregazioni di comuni che superano i 100 mila abitanti, destinato a favorire lo sviluppo urbano per l’ammodernamento delle strutture, l’informatizzazione e la sostenibilità ambientale, attraverso il finanziamento di progetti che aiutino a far fronte alle nuove sfide economiche, ambientali, demografiche e sociali delle aree urbane. Le graduatorie si riferiscono al P.O. FESR 2014/20

446567
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Oltre due milioni di euro da Agenda Urbana Ragusa e Modica”

  1. Francesco Galazzo

    Io ero convinto che il recupero era stato completato. Infatti mi sembra di aver letto di apertura, e che per l’impegno profuso si ringraziava pure la Dott.ssa Grazia Dormiente. Mah! non ci capisco più niente.

  2. @ F.Galazzo :
    E tutti vissero felici e contenti . .
    A breve una schiticchiata mega galattica nell’impluvio di c.da Calicantone .
    Sono riusciti a farsi assegnare più del dovuto .
    E se lei insiste edificheranno anche nell’alveo del Pozzo dei Pruni .
    Hanno “amici”potenti .
    Al punto d’aver già pronta la poltrona per Gnaziu a sala d’Ercole .
    Batta forte i piedi che verrà sentito . .

  3. Di nuovo Palazzo Mercedari? Cose da Italia! Come al Castello, lavori che non finiscono mai. Poi sempre chiuso! Mistero……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto