Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Deceduto il commendatore Mirabella. È lutto cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti

Deceduto il commendatore Paolo Mirabella il monterossano che illuminò l’Australia.
Ha fatto il giro di tutto il mondo la scomparsa del monterossano Paola Mirabella, di anni 85, grande manager dell’industria elettronica in Australia , commendatore e cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Uomo generoso e capace che assieme alla moglie ed ai figli in Australia, dove era arrivato nel 1951 da Monterosso Almo , riuscì ha costruire un impero dell’industria elettronica nota in tutto il mondo.
Nel 1986 arriva la nomina di Cavaliere al merito della Repubblica italiana .
Nel 2002 viene nominato presidente della Camera di Commercio di Melbourne .
Nel 2015 per premiare le capacità imprenditoriali dimostrate negli anni , con la famiglia, riceve un riconoscimento dedicato chiamato “ Dynasty” nell’ambito della manifestazione Ragusani nel mondo .
Nonostante i chilometri di distanza non ha mai perso il legame con Monterosso e Giarratana . Ogni anno per la festa del patrono San Giovanni è stato sempre presente . Generoso con la chiesa e con tutta la cittadina ha sempre e periodicamente donato “ pezzi” di illuminazione elettronica di ultima generazione. E di questo tutta la comunità monterossani gli sarà sempre riconoscente.
Il sindaco Salvatore Pagano ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì prossimo 24 febbraio . Alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista sarà celebrata una messa di suffragio in memoria del commendatore Paolo Mirabella.

Nella foto Paolo Mirabella con il suo inseparabile sigaro durante la partecipazione alla festa di San Giovanni

446261
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto