Cerca
Close this search box.

Incassate a Modica due vincite del concorso VinciCasa

Tempo di lettura: 3 minuti

Entrambi i “5” sono stati centrati a Modica, presso il punto vendita Sisal Tabacchi di Tommasi,  in Via Sacro Cuore. La combinazione vincente è stata: 3, 8, 12, 28, 40. 

Il premio, per ciascun fortunato vincitore, costituito da 500.000 euro, sarà così ripartito:

  • 200.000 euro corrisposti subito, in denaro, che il vincitore potrà utilizzare come preferisce, senza alcun vincolo;
  • la restante parte dedicata all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano.

“Diabolik” è il nome di fantasia scelto dal figlio per raccontare la storia di questa strepitosa vincita, la sua e quella di suo padre. Un racconto che sembra incredibile per la casualità delle azioni quotidiane che a volte si rivelano uniche nella loro semplicità.

 

Diabolik è impiegato, un lavoro come tanti altri, una vita come tante altre scandita dalle responsabilità, dagli svaghi e dallo sport, ma soprattutto dai doveri.

E, tra i doveri, che spesso sembrano trovare solo un’accezione negativa, c’è anche quella di essere figlio. Figlio di un padre che ha sempre trasmesso i valori della famiglia e dell’unione. Un sentimento che porta ancora il protagonista di questa storia fortunata a fidarsi del padre, a seguire le sue indicazioni e raccomandazioni, dalle più semplici sull’abbigliamento in una giornata di vento a quelle di natura più complessa come un consiglio sul lavoro.

 

Un rapporto di fiducia senza riserve che porta il figlio – uomo di mezza età – a giocare a VinciCasa sempre gli stessi numeri ogni volta, da anni, nella speranza che quel sogno possa avverarsi, che quel simbolo di sicurezza si possa concretizzare per il bene di tutti.

 

E così, il 18 dicembre, Diabolik si ferma a prendere un caffè prima di andare a lavorare e gioca a VinciCasa. È solito farlo un paio di volte la settimana per inseguire un sogno ma anche per avere l’occasione di confrontarsi con il padre sui numeri estratti.

Diabolik gioca e il padre, con la scusa di fare un giro e incontrare qualche amico, si reca nella stessa ricevitoria e gioca gli stessi numeri all’insaputa dell’altro.

A scoprire della vincita sarà il padre che ogni giorno controlla meticolosamente su internet i “suoi” numeri che per l’estrazione di VinciCasa di quella sera, erano diventati i “loro numeri”.

Alla scoperta della doppia vincita, l’euforia è stata infinita per entrambi.

 

“La magia di quella sera è stata un’emozione incredibile. Due case vinte sono un sogno difficile anche da immaginare. Ma l’emozione più forte è stata la conferma della complicità unica del nostro rapporto. Le case vinte lo hanno sancito. Non a caso abbiamo vinto il simbolo dell’unione di una famiglia”.

 

Entrambi i vincitori non sanno ancora dove acquisteranno le case. Al momento è ancora un punto in sospeso, ma entrambi sanno che avranno 2 anni di tempo per scegliere la casa che hanno sempre desiderato.

 

Diabolik continuerà a giocare perché quei numeri rappresentano qualcosa che va ben oltre la vincita… “E poi riprenderò a viaggiare appena sarà possibile. E chissà, magari non c’è 2 senza 4. La fortuna è imprevedibile tanto quanto mio papà. Un uomo unico, che non cambierei per niente al mondo!”

 

 

 

 

 

445147
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top