Si dà la colpa alla pandemia. Visto che ha causa del coronavirus, nel Comune di Modica è vietato al cittadino che ha di bisogno di poter accedere in qualunque ufficio, anche se in molti posti con porte chiuse o cancelli ci sono indicati i relativi numeri telefonici per poter esporre quello che ha di bisogno. Spesse volte il telefono risulta occupato o la persona ricevente non lo prende. Il cittadino rimane senza nessuna risposta.
Il sottoscritto svariate volte ha telefonato per poter reclamare con qualche impiegato per la cartella di pagamento della TARI in quando mi è arrivata con due rate da pagare. La prima rata l’ho pagata, la seconda non mi è stato possibile pagarla. Il 29 dicembre ne ho ricevuto un’altra da 300 euro con fattura emessa il 30 0ttobre 2020.
Ho fatto il conteggio ed ho notato che non avevano fatto la detrazione del 20% che mi spetta perché sono possessore della compostiera domestica e non so a chi mi devo rivolgere. Perchè se ho la possibilità di poter pagare qualche altra rata, devo ritardare e mi fanno aspettare alcuni mesi per ricevere il rimborso. Vi prego se potete fare qualche esposto da parte vostra al dirigente di codesto ramo, e il risultato comunicarlo hai cittadini tramite la vostra rete.
Con osservanza
Giovanni Amore
2 commenti su “Solo colpa della pandemia? Riceviamo e pubblichiamo”
Non so lei quando ha fatto il contratto per la compostiera , da regolamento comunale per i contratti firmati nell’anno 2020, lo sgravio decorre dal 2021.
Non si preoccupi Sig. Amore,
Lei deve vivere con l’ansia di essere perseguito, a loro tanto non importa se paga regolarmente e nei tempi giusti, tanto sanno che poi con i loro avvocati e tutta la magistratura compiacente gli toglieranno quello che ha costruito con tanti anni di sacrifici. Oppure le faranno pagare quello che “voleva” pagare regolarmente con il triplo di quello dovuto. Ad un dipendente pubblico cosa vuole che gli frega del suo problema? Tanto è protetto e garantito dal suo datore di lavoro e dal suo sindacato!
Questo è il sistema, un sistema consolidato e che la pandemia gli rende l’alibi perfetto!
Ridurre un cittadino che vuole pagare le tasse a fare un comunicato stampa (lodevole) per questo, è troppo umiliante! Anche sentirlo!
Forse è vero il detto che i potenti sono due: Il Re, e chi non possiede niente!
Ma a chi non possiede niente, oggi tolgono pure l’anima, con la società “benpensante” che si compiace per questo e che ti giudica pure. Quella società che se per qualche motivo fai un gesto insano, è subito pronta ad affliggersi e a commuoversi per la tragedia consumata!
Queste parole a molti non piaceranno, non piaceranno perché gli dici la verità, e la verità a moltissimi non piace, gli piace l’ipocrisia che non vuole vedere e sentire!