Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Screening di massa a Modica: oggi 575 tamponi e 4 positivi

Si continua domenica presso la zona artigianale dalle 8:30 alle 13:30
Tempo di lettura: 1 minuti

Continua senza sosta lo screening di test rapidi a Modica. I tamponi effettuati oggi presso palazzo San Domenico sono stati 575, ma solo 4 persone sono risultate positive al coronavirus. Numeri non certo da zona rossa, che danno ragione al sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che aveva manifestato il suo disappunto sulla decisione delle regione Siciliana di adottare restrizioni più stringenti. Il primo cittadino aveva chiesto la zona gialla per la provincia di Ragusa, proposta che non è stata presa in considerazione. L’indice di positività dei tamponi eseguiti oggi è dello 0,7%.

“Tantissimi anche oggi i cittadini che si sono sottoposti allo screening. 4 i positivi appartenenti a 2 nuclei familiari. 0,7% la percentuale dei positivi per numero di tamponi effettuati.
Rimango fermo sulla mia idea: Modica e la provincia di Ragusa non sono assolutamente da zona rossa!
Sbagliato e dannoso fare di tutta l’erba un fascio: se la Sicilia è la seconda regione italiana per numero di contagi giornalieri, i responsabili sono da cercare altrove, non certo sui monti Iblei” ha scritto il sindaco di Modica su facebook.

© Riproduzione riservata
443845

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto