Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maltrattamenti aggravati. Assolto ragusano

Tempo di lettura: 2 minuti

Assoluzione e contestuale cessazione dei provvedimenti di divieto di avvicinamento emessi. L’imputato, un ragusano trentenne, era stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla moglie ed ai luoghi da essa frequentati. Era stato accusato, infatti, di  maltrattamenti, aggravati dal fatto di averli commessi dinanzi la figlia. Il giudice monocraticodel Tribunale di Ragusa, Elio Manenti, lo ha assolto per insufficienza di prova.

Nel corso del dibattimento è stato sentito l’imputato, che si è sempre professato estraneo agli episodi di violenza che gli sono stati contestati. La difesa dell’uomo, rappresentata dall’avvocato Biagio Giudice, ha portato al cospetto del giudice diversi testi a discolpa.

Il pubblico ministero Sonia Vizzini  aveva chiesto la condanna a tre anni di reclusione, richiesta a cui si è associato il legale della donna, l’avvocata Maria Platania.

443551
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto