Lunedì prossimo torneranno in classi gli alunni delle scuole elementari e delle prime medie in Sicilia.
Le attività didattiche in tutti gli altri casi (seconda media, terza media e scuola superiore) si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza. Dovrebbe restare comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.
È obbligatorio l’uso delle mascherine, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.
2 commenti su “Sicilia, lunedì elementari e prime medie tornano in classe”
Quindi medie ed elementari in classe? Ma come, zona rossa e scuole aperte? Non ci sono parole veramente. Questa si che è prevenzione.
Sono veramente esterefatta. Come è possibile che Musumeci , che io stimo, possa concedere questa deroga x la primaria ecc ecc? Non si rende conto delle difficoltà oggettive (mascherine, variazioni improvvise di temperatura in classe, nervosismo, confusione….) che subiscono i minori? E l’assembramento dei genitori negli spazi adiacenti?? Sono loro stessi che richiedono la DAD. Stare 5/6 H in classe…. Perché non prova di persona questa esperienza? Azzolina, grande pedagoga senza alcuna esperienza, dovrebbe vietarlo.