Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Packaging. Confisca da 40 milioni a esponente clan Rinzivillo

Tempo di lettura: 2 minuti

I militari del Gico del Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catania hanno confiscato un patrimonio societario e immobiliare per circa 40 milioni di euro a EmanueleGreco, detto “Elio”,  imprenditore dell’ortofrutta e del packaging, esponente di spicco del clan Rinzivillo, attivo tra Ragusa e Caltanissetta, . Il provvedimento è stato disposto dalla Sezione Misure di prevenzione del tribunale di Catania. Greco in passato era  stato condannato in via definitiva per sequestro di persona, estorsione, furto, porto e detenzione di armi.

L’ultima volta Greco era  stato arrestato nel 2019 e rinviato a giudizio, nell’ambito dell’operazione “Ghost Trash”. I finanzieri del Gico hanno accertato che, a fronte di minimi redditi dichiarati, avrebbe costituito un patrimonio societario e immobiliare grazie ai proventi delle attività illecite di estorsione, rapina e riciclaggio, riuscendo inoltre, tramite l’appoggio delle famiglie mafiose gelesi a imporsi nel mercato degli imballaggi di cartone.

Si tratta di sette società e imprese individuali, con sede in provincia di Ragusa, del settore dell’ortofrutta e del packaging; 18 fabbricati, tra unità abitative e capannoni; 16 appezzamenti di terreno in provincia di Ragusa, un’autovettura e una moto.

443285
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto