Orlando chiede la zona rossa per i capoluoghi della Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’aumento dei contagi di coronavirus nell’Isola, spinge il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a chiedere al Presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, l’istituzione delle zone rosse per tutti i capoluoghi di provincia della Regione.
Orlando, attuale presidente dell’Anci regionale, afferma “siamo di fronte al dilagare dell’epidemia, spinto anche da comportamenti irresponsabili di tanti”.
La situazione regionale attuale ha mostrato un aumento dei contagi, a preoccupare ancora di più è l’indice di positività che tocca il 20%, elementi importanti che spingono a prendere provvedimenti seri e drastici.
Orlando, ritiene che la zona arancione per la Sicilia, non sia la misura corretta per contrastare la terza ondata, e per questo fa appello al Governo Nazionale affinché renda la Sicilia zona rossa.
In attesa di questo provvedimento, chiede al presidente Musumeci di dichiarare i capoluoghi zone rosse, visto che sono le zone più esposte cosi come dimostrano i dati di Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

© Riproduzione riservata
442970

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto