Cerca
Close this search box.

Minardo: “Inspiegabile la vessazione nei settori turismo e ristorazione”

Regole contrastanti e prive di logica rischiano di mettere in ginocchio bar e ristoranti.
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un dato incomprensibile nelle regole che il Governo si appresta a varare per la settimana in corso: il mantenimento della chiusura di bar e ristoranti, a fronte della riapertura degli altri esercizi commerciali per tutta la settimana, e persino dei centri commerciali, nelle giornate del 7 ed 8 Gennaio. Evidentemente per il Governo, denuncia l’onorevole Nino Minardo, sono l’anello debole della catena, la parte produttiva da sacrificare, atteso che oramai da settimane sono costretti ad uno stop, interrotto da ripartenza di pochi giorni, impossibili da praticare perché contrari ad ogni logica di organizzazione aziendale. Nè basta richiamare il tema dei ristori, ancora in ritardo ed assolutamente insufficienti, per far fronte ad una chiusura così lunga, e soprattutto in coincidenza con il periodo più commercialmente appetibile dell’anno. Il governo, prosegue Minardo, abbia il coraggio di dire a ciascuno di loro fino a quando sarà impedito di lavorare mentre assistono impotenti alla salvaguardia di altri settori commerciali; e soprattutto dica come e se intende risarcire le ingenti perdite di questi giorni, anche alla luce dell’annunciato invio di milioni di cartelle esattoriali, plastico esempio di un Governo che con una mano toglie e con l’altra non aiuta alcuno. La Lega da tempo chiede aiuti veri e concreti per il settore del commercio in generale e per la ristorazione in particolare, assieme ad una nuova pace fiscale che consenta ad imprese e famiglie, oggi in grave difficoltà, di guardare con maggiore serenità al futuro; lo stesso futuro che l’assenza di un credibile piano vaccinale, circostanza peraltro ammessa dallo stesso Arcuri, sta rendendo sempre più complesso è nebuloso.

© Riproduzione riservata

2 commenti su “Minardo: “Inspiegabile la vessazione nei settori turismo e ristorazione””

  1. “Inspiegabile la cessazione su turismo e ristorazione”
    Spero siano parole per il titolo usate da RTM. Caso contrario uno si domanderebbe:
    onorevole (la “o” minuscola of course) che gliene cala del turismo e della ristorazione, per caso ne soffre qualche sua azienda?

  2. Surreal Politik

    L’Onorevole è al corrente che in Lumbardia Padania in quanto a vaccinazione sono messi molto peggio di noi e la testa dell’Assessore Gallera è già saltata ?
    Non oso immaginare come sarebbe stata la gestione dell’epidemia nelle mani di un governo populista Salvini Mojito Premier.
    Dio ce ne scampi…Salvini, Trump, Bolsonaro, Putin, l’Internazionale Populista se ne sta pian piano andando a fare in ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top