Cerca
Close this search box.

Primo vaccino al “Maggiore” di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Primo vaccino all’Ospedale Maggiore di Modica. Un’operatrice sanitaria, Simona Calabrese,  caposala di Ostetricia e Ginecologia,  è stata vaccinata contro il coronavirus alla presenza del direttore sanitario dell’Asp Raffaele Elia, del direttore sanitario del nosocomio modicano, Piero Bonomo, e  del primario di Rianimazione, Rosario Trombadore. I vaccini adesso saranno estesi a tutti gli altri operatori sanitari.

442294
© Riproduzione riservata

18 commenti su “Primo vaccino al “Maggiore” di Modica”

  1. Perché per il vaccino non hanno iniziato con i nostri Mini………? Se fosse indispensabile pensate che iniziavano con i cittadini? A buon indentitore…….

  2. Anno nuovo e minc…te vecchie… Non se ne può più! Tutti ripetono le stesse cose credendo di essere originali, ma Gino non si vaccini se non vuole, nessuno la obbliga, ma potete ripetere all’infinito tutte le balle che sentite. Se ne faccia una ragione, non è farina del suo sacco, e non fa più ridere. Grazie all’infermiera Simona, grazie a lei ed a tutte le persone che si trovano in prima linea ad aiutare anche gente “sciocca” che non sa cosa dice.

  3. Esatto Zulu, anno nuovo minchiate vecchie. Veramente lei crede che non sarà obbligatorio?? Allora non ha capito nulla. Auguri di buon anno.

  4. Gino, ma non le bastano 80.000 motivi per assumere un vaccino?
    Un po’ più di 80.000 sono i morti rispetto alla media degli ultimi 5 anni.
    Non le basta la difficoltà di accesso alle strutture ospedaliere per terapie necessarie o visite ed esami di prevenzione?
    Non le basta la crisi economica che sta stritolando tante piccole imprese?
    Capisce che il virus è fuori controllo in tutto il mondo?
    Si ricordi, almeno 80.000 lutti.
    80.000 persone che hanno lasciato un vuoto incolmabile nei propri cari.

  5. Non è ancora obbligatorio e questa è la realtà. Io spero non diventi obbligatorio Gino, ma se lei e gli “sperti” come lei non si vaccineranno liberamente e per caso infettaste qualcuno che non può vaccinarsi, io spero di cuore che vi denuncino e paghiate personalmente e pesantemente e di tasca propria. Ma io credo che invece le cose non andranno così, purtroppo. E lei come un coniglio nel suo anonimato si vaccinerà… vero?

  6. Caro Gino sarebbe veramente il caso di avere un po’ di dittatura anche da noi (fascismo o comunismo che sia) tipo Cina altro che troppa democrazia. Troppa gente stupida autorizzata a parlare, sia in TV che per le strade. Così facendo gente come te si sente autorizzata a dire minchiate per usare il termine tuo. Auguri a tutti

  7. @Gino il 2021 è cominciato da appena due giorni è già hai fatto la tua bella figura!!! Vatti a vaccinare e poi fatti un giro sul trenino. Cordialmente.

  8. State tranquilli, sarà obbligatorio! Sulle strutture ospedaliere rispondo a Enzo: a marzo erano impreparati, e ci può stare visti i tagli alla Sanità…. Ma loro parlavano di seconda ondata…. E NON HANNO FATTO NULLA!! IN CINA HANNO COSTRUITO OSPEDALI COVID….. IN ITALIA ESEMPIO A NAPOLI, I MALATI COVID ERANO INSIEME AD ALTRI MALATI….. TOTALMENTE I PREPARATI ANCHE ALLA SECONDA ONDATA. NEGLIGENZA ASSOLUTA. E lo dimostra il fatto che in una nazione civile di 60 milioni di abitanti, ci sono SOLO 8000 POSTI DI TERAPIA INTENSIVA. Si muore più per incompetenza, oltre che per malattie. E leggete pure quanti mila guariti ci sono in un giorno.

  9. A Salvo, lo faremo tutti perché sarà obbligatorio tranquillo. Non metta a confronto la Cina per favore, li sono già fuori perché hanno fatto regole serie, non da comiche come le nostre, hanno addirittura costruito ospedali Covid, da noi a Napoli in corridoi malati Covid, con malati di altro…. Una indecenza! È questo pure nella seconda ondata. Siamo a questo punto per colpa di incomp……! Non dimentichi la Sciagurata apertura in estate….. Loro hanno fatto i pasticci.

  10. Per VA-Gino il trenino è adatto a lei, mi pare che c’era la fila di perone come lei su quel trenino, ammassati come polli senza mascherine, è tutti felici. Grazie alla Sciagurata apertura in estate, ordinata da persone come lei. Prima tutti a piangere poi in estate tutti in gita, mare, sale da ballo, chalet, gite pure all’estero, ecc ecc. Io per precauzione neanche una volta al mare. Il vaccino lo faremo tutti, anche grazie a persone come lei.

  11. Per VA-Gino poi perché brutta figura? Per aver espresso una opinione diversa? La mia opinione può anche essere sbagliata, ma la sua ha la certezza che sia quella giusta? No! Visto che ancora non sanno nemmeno la durata di questo vaccino. I virus e batteri vivevano sulla terra prima di noi, e mutano si adattano più velocemente di noi, istinto di sopravvivenza, i virus hanno bisogno di cellule per vivere umane, animale o vegetale, noi ci dobbiamo convivere, ormai questo virus c’è, e ci resterà. Noi siamo il problema, disboscando togliamo abitat ad animali che ci convivono con i Coronavirus, quindi contribuiamo a diffondere virus. Il problema mio caro Va-Gino è l’impatto dell’uomo sul pianeta terra. È adesso dopo questa lezione, se lo faccia lei il giro sul trenino. E comunque faremo tutti il vaccino, perché sarà obbligatorio questione di tempo. Ma con il vaccino dobbiamo ugualmente tenere distanza è mascherina. Per la brutta figura come dice lei, sarà il tempo a dire chi ha ragione. Ma ci vorranno anni. Ma se a ogni minimo malanno noi prendiamo medicine, noi abitueremo mai il nostro corpo a reagire. Un saluto a tutti.

  12. Gino, se tutti avessimo ascoltato e applicato le pochissime regole che ci hanno impartito non saremmo qui a chiacchierare. I commercianti vogliono lavorare e hanno ragione. A maggio erano con il metro in mano a prendere le distanze ma a luglio facevano entrare le persone anche senza mascherine e senza igienizzazione. I ragazzi sono andati in piazza e per le strade senza nessuna tutela. Con questo non voglio giustificare i politici che di colpe ne hanno tante ma è stata tutta la popolazione a infischiarsene delle regole. I cinesi hanno fatto le regole e la popolazione da che deve obbedire e basta, giuste o sbagliate che siano da noi invece di deve solo contestare

  13. Molti paesi dell’UE sono a corto di letti in terapia intensiva. Guarda le statistiche dei letti in terapia intensiva della UE !!

  14. A Salvo, ma io infatti la colpa la do anche a noi stessi…. Io quest’anno il mare neanche da lontano l’ho visto…… Sono stato attento. Noi qui in Sicilia potevamo andare ovunque se non si apriva ad altre regioni…..!! Capisco I bar ristoranti ecc ma adesso siamo punto è accapo. In estate ci siamo rovinati, e me lo lasci dire anche per regole che lasciano il tempo che trovano!! Io non ho scritto che non farò il vaccino, ma ho dei dubbi leciti su questo vaccino con pochi mesi di sperimentazione. È il mio dubbio continua perché i nostri Mini….. Devono attendere noi. Ricordo quello dell’H1n1 dove dicevano di vaccinarsi, ma che poi si è scoperto che loro non l’hanno fatto nessuno. È tantissimi si sono Ammalati della Sindrome di Guillon Barre. Ho scritto dei miei dubbi senza insultare nessuno. Al contrario di qualcuno…….! Ma tanto dobbiamo farlo e basta. E che Dio ce la mandi buona.

  15. Possiamo parlarne anche personalmente non ho problemi a incontrarvi tutti….. Un altro esempio, in questi giorni siamo stati zona Rossa, MA PER VOI QUESTA È STATA ZONA ROSSA?? Tutti in giro….. Ma tuttiii!!! dove abito io sembrava la Salerno Reggio Calabria…..!! Nei bar caffè da asporto, poi per guardare le estrazioni del 10 e lotto autorizzati a rimanere nello stesso bar tabacchi….. Quindi per il caffè evitare assembramenti, per le estrazioni autorizzati a fare pollaio….. Ma di cosa stiamo parlando? Secondo voi sono regole per evitare contagi? Organizzate in una TV io ci sarò. Vediamo se in Cina c’erano queste regole……

  16. Il vaccino può essere imposto obbligatoriamente, solo e solo se, differentemente, una persona mettesse in serio pericolo l’ incolumità dei concittadini. la cosa è indimostrabile senza un test di positività, che è il solo, mi pare, a poter essere imposto. Mentre si sa per certo che il vaccino non è indicato per le persone che soffrono di allergie e, se non ricordo male, per le donne in gravidanza e i ragazzi al di sotto dei sedici anni; che è sicuro al 95 per cento e che dura un anno, Non conosco altri vaccini messi a punto per questa tipologia di virus allogeno, ossia trasmesso da altre specie, che hanno dato buoni risultati, nè come questo virus è attaccato e riconosciuto dal sistema immunitario umano , che con il vaccino un sistema immunitario riconosca un virus “alieno” e impari ad attaccarlo, per il 5 per cento delle possibilità potrebbe non significare che lo vinca, non sono certo di queso., Vorrei capire e comprendere se questo virus con la sua morfologia e la sua origine in altre specie abbia un comportamento e svolga un ‘azione differente di quelli che i virologi hanno studiato da decenni.

  17. Rispondo all ultimo commento scritto, il vaccino come dice lei non può essere imposto se non per incolumità ecc ecc……! Ma io sono convinto che siamo tra incudine e martello, perché se uno per caso non farà il vaccino, neanche a lavorare potrà andare….. A differenza dei privilegiati……. che non faranno nessun vaccino ma potranno svolgere il proprio lavoro o così lo chiamiamo! I virus si comportano tutti allo stesso modo…… Ma mutano velocemente, pensi che a Londra in sette giorni è mutato 23 volte, così hanno detto. Mutare per i virus è normalissimo, per forza di sopravvivenza. A differenza dell’uomo che si adatta molto più lentamente all’ambiente che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto