Buone feste dal gruppo comunale Protezione Civile di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo comunale volontari Protezione Civile di Modica augura a tutti buone feste con un video che racconta le attività in cui è impegnata 365 giorni l’anno, compresi i giorni festivi opera con l’ausilio di tanti volontari grazie all’amore per la città e per i cittadini.
La protezione civile negli ultimi anni ha avuto a che fare con tante calamità naturali tra cui alluvioni e nevicate, mentre il 2020 è stato particolarmente impegnativo dovuto all’ermergenza coronavirus e alla scossa di terremoto registrata qualche giorno fa a Modica e in tutta la provincia di Ragusa. I volontari non sono impegnati solo nell’emergenze che riguardano calamita naturali, ma sono costantemente attivi sul territorio con opere di solidarietà e i presidi sanitari che consistono nella consegna di materiale sanitario di necessità.

Nessuno dei volontari percepisce rimborsi o stipendi ma toglie del tempo alla propria famiglia per dedicarlo alla comunità, qualcuno può anche pensare che fare il volontario sia un passatempo, ma non è così, il nostro lavoro serve molto a tutta la comunità – così commenta il coordinatore del gruppo comunale volontari protezione civile di Modica che augura a tutti buone feste.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI