Dopo i lavori. Riaperto il Teatro Garibaldi di Modica

Tempo di lettura: 3 minuti

Riaperto questa mattina, alla presenza dell’Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, il Teatro Garibaldi di Modica dopo i lavori di ammodernamento e restauro avviati nello scorso mese di giugno.

Dopo gli importanti interventi di manutenzione straordinaria finanziati dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dal Comune di Modica il teatro torna, quindi, nella disponibilità dei modicani che dovranno, però, attendere la cessazione delle restrizioni anti-Covid per tornare a frequentarne le sale.

Ad accogliere l’assessore Alberto Samonà e ad accompagnarlo nella sua visita all’interno del Teatro sono stati il Presidente della Fondazione e Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il Sovrintendente Tonino Cannata e i componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Garibaldi. Presente anche il parlamentare nazionale Nino Minardo.

Ogni teatro che riapre, ogni luogo della cultura che torna fruibile è una gioia immensa e un servizio alla comunità. Solo la cultura, infatti – dice l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Aberto Samonà – ha il potere di squarciare le tenebre del pessimismo e dell’ignoranza, attenuare la paura, sconfiggere i pregiudizi. Il Governo Musumeci conosce il valore che i cinema e i teatri assumono per la qualità della vita delle comunità e, attraverso appositi bandi di finanziamento, ha puntato sul loro recupero e ammodernamento. Il bel teatro neoclassico di Modica torna oggi al suo massimo splendore pronto ad accogliere, quanto prima si spera, il suo pubblico”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI