Cerca
Close this search box.

Modica. Un nuovo presepe a Santa Maria di Betlem

Tempo di lettura: 2 minuti

Un presepe storico e uno che forse lo diventerà, è il presepe che da qualche giorno è esposto presso la chiesa Collegiata di Santa Maria di Betlem a Modica la cui particolarità è nell’essere fatto interamente all’uncinetto. Realizzato dalla Sig.ra Giovanna Giurdanella in circa due anni di lavoro ha raccolto l’ammirazione e i complimenti di quanti hanno avuto la possibilità di vederlo tanto in chiesa quanto nei canali social della parrocchia. Colpisce non solo per la sua bellezza e armoniosità, per la qualità e quantità di dettagli, quanto per la capacità di esprimere lo spirito del Natale nella sua essenzialità, inserendosi nella secolare tradizione presepiale già manifesta, nella chiesa Collegiata, con l’antica lunetta di Berlon e con l’imponente Presepe Monumentale(1882) di Frate Benedetto Papale.
Un’opera che ci ricorda con semplicità la bellezza del Natale in questo periodo di sofferenza a causa dell’emergenza pandemica.
Sarà possibile ammirare il presepe “all’uncinetto” per tutto il periodo natalizio.

441024
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Un nuovo presepe a Santa Maria di Betlem”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto