Ragusa. Screening gratuiti per cittadini e studenti fuori sede

Il sindaco Cassì ringrazia l’Azienda per aver accolto tale richiesta
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Asp di Ragusa ha deciso di predisporre presso il Teatro tenda di via Spadola una postazione per test rapidi gratuiti per cittadini, studenti e lavoratori fuori sede e utenti che necessitano di prestazioni ambulatoriali e di diagnostica. Il servizio è attivo il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19, il venerdì dalle ore 15 alle ore 17,30 ed il sabato dalle ore 15,30 alle ore 17.
Il test è obbligatorio per gli utenti del poliambiulatorio di via Aldo Licitra e dovrà essere effettiato 48/72 ore prima delle prestazioni desibendo il foglio/numero dlela pretszione richiesta e la tessera sanitaria..
“Ringraziamo Asp – dichiara il sindaco Peppe Cassì – per aver accolto la richiesta di organizzare uno screening gratuito per studenti e lavoratori fuori sede che si apprestano a rientrare in città per le festività. Sono molti, infatti, i ragazzi che abitualmente vivono in altre regioni per studio e ancor di più i lavoratori ad aver diritto a rientrare a Ragusa, città dove in molti casi mantengono la propria residenza. Così facendo non solo monitoreremo questo flusso ma daremo anche a tanti ragusani la possibilità di trascorrere un Natale più sereno. Al tempo stesso, però, ribadisco ulteriormente l’appello alla prudenza: essere negativi al test non è una patente di immunità; si può essere negativi oggi e contagiarsi l’indomani. Per questo motivo è fondamentale attenersi comunque a un ferreo rispetto delle regole anti-contagio per tutelare se stessi, i propri cari ed evitare che la pandemia riprenda vigore all’indomani delle festività.”

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI