Modica, 25 novembre. Il pensiero del Presidente Civica Assise

Tempo di lettura: 2 minuti

Il valore del 25 Novembre è quello di una data che non può passare sotto traccia, come un giorno qualunque, come una ‘ricorrenza’ qualunque…
Il 25 Novembre è il giorno in cui ognuno di noi deve fermarsi a riflettere, maschio o femmina che sia. Riflettere e agire contro la violenza sulle Donne, un fenomeno in tre d: Devastante, Drammatico e, soprattutto, Diffuso. Ad ogni latitudine, senza distinzioni di classe, ceto o posizionamento sociale. Ancor di più amplificato in questi mesi dove stare a casa, è per tutti un obbligo morale ma per molte Donne una condanna vissuta nelle ‘grinfie’ del proprio aguzzino. Costrette a subire minuto dopo minuto, ora dopo ora, angherie e violenze d’ogni genere. Ecco perché, afferma Carmela Minioto, Presidente Consiglio Comunale Modica, il 25 Novembre non è e non sarà mai una data qualsiasi o una ‘ricorrenza’ qualsiasi. Sia un giorno in cui ognuno rifletta e agisca. A cominciare dalla Donne vittime: lo facciano, denunciando ogni genere di violenza che sono costrette a subire: fisica, economica, vessazioni psicologiche, imposizioni e coercizioni.
E io non finirò mai di ringraziare lo Sportello anti violenza della mia Città e le sue operatrici, donne volontarie. Grazie per quello che fate e per il modo in cui lo fate. Per il coraggio che dimostrate e che infondete a chi si rivolge a Voi. Siete il fronte avanzato e siete il punto di riferimento di ogni donna vittima di soprusi. Noi come Istituzioni, vogliamo continuare ad essere al vostro fianco. E al fianco di NOI DONNE, perché il 25 Novembre non sia un giorno qualunque…

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI