
Proficua riunione ieri in videoconferenza con i rappresentanti dei dipartimenti della Lega della provincia di Ragusa. Insieme all’on. Nino Minardo hanno partecipato , l’assessore regionale ai Beni culturali , Alberto Samonà, Igor Gelarda responsabile regionale dei dipartimenti e Matteo Francilia responsabile regionale enti locali. I dipartimenti sono rappresentati da professionisti di vari settori che vanno dalle infrastrutture, alla sanità, economia, scuola, famiglia, giustizia, pari opportunità, agricoltura, immigrazione, difesa del cittadino, identità siciliana, ecc. 23 aree tematiche che hanno l’obiettivo di elaborare progetti ed affrontare le criticità in ambito provinciale. Una visione a 360 gradi sui temi più urgenti da sostenere per il nostro territorio . I dipartimenti sono la prova tangibile di una Lega che attraverso persone che conoscono bene il territorio vogliono dare un contributo concreto ai fini della ripresa e del rilancio del nostro territorio soprattutto in questo momento particolarmente delicato causato dall’emergenza sanitaria. Elemento essenziale dei dipartimenti è l’impegno per garantire il necessario raccordo tra cittadini e i rappresentanti operanti nell’ambito delle istituzioni.






1 commento su “Proficua riunione dipartimenti Lega Ragusa”
Bene, ora sappiamo che vi siete incontrati e avete “parlato”! Ma di cosa?
Sarebbe opportuno che la politica lavori in silenzio e senza enfasi ogni qualvolta vi riunite, lavorare in silenzio è più proficuo di fare pubblicità sul niente, anzi svilisce ancora di più il vostro lavoro.
A volte bisogna lavorare come i “carbonari”, cosi si portano avanti i progetti, con lungimiranza, e non con tutto e subito. Le strategie fini ad avvicinare il cittadino alle istituzionii vanno costruite col tempo e in silenzio, se si vogliono ottenere risultati. Risultati che danno i frutti col tempo e se si lavora con impegno e coscienza, se continuate ancora con questi comunicati pubblicitari e infantili, non fate altro che allontanare di più i cittadini dalle istituzioni e resterete sempre poco credibili!