Cerca
Close this search box.

Scicli. Tamponi drive in sabato e domenica in Contrada Zagarone

Screening preventivo per studenti e personale scolastico
Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministrazione comunale di Scicli ha aderito alla campagna di screening per la prevenzione e la diffusione della pandemia Covid 19 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa decidendo di effettuare nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 novembre, a partire dalle ore 9:00, presso il centro della Protezione civile di contrada Zagarone, tamponi rapidi per i giovani e per i loro familiari.

Si tratta di uno screening preventivo che si inserisce all’interno del monitoraggio regionale per il tramite della effettuazione di tamponi antigenici rapidi Covid-19 – “target” popolazione scolastica istituti di secondo grado.
Si ricorda ai cittadini che si sottoporranno al tampone di portare con se’ la tessera sanitaria. Per i minori i genitori dovranno dare il consenso in loco.
Nel weekend successivo si procederà a effettuare i tamponi agli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
“In diversi ci stanno chiedendo qual è la situazione nelle scuole -afferma il sindaco Enzo Giannone-.
Ad oggi la situazione nelle scuole a Scicli è del tutto sotto controllo. I Dirigenti scolastici conoscono bene quali sono le procedure da attivare in casi di possibile rischio di contagio da Covid – 19. E nessuna segnalazione in tal senso è stata fatta, tranne quelle per cui si è già intervenuti nei giorni scorsi. Si invita pertanto a non far circolare notizie infondate e a non creare allarmismi che non hanno ragion d’essere”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top