
L’emergenza Coronavirus ci impone di ripensare gli ingressi nei cimiteri della Provincia in occasione della commemorazione dei defunti.
Nelle giornate di Domenica e Lunedì i cimiteri della provincia potrebbero trasformarsi in pericolosi luoghi di contagio da COVID, in considerazione del massiccio afflusso di cittadini che, in occasione della Commemorazione dei defunti, si recheranno a far visita alle tombe dei propri cari.
Le amministrazioni locali in questi giorni stanno predisponendo ognuno per la propria competenza e territorio regole diverse che creano confusione tra i cittadini.
La Adiconsum Ragusa appello a tutti i cittadini affinché usino tutte le precauzioni che il momento richiede, distanziamento, uso delle mascherine, gel per disinfettare le mani, assembramenti.
L’Adiconsum invita a evitare qualsiasi spostamento, ed in particolare differire la visita in una giornata feriale evitando così ogni possibile contagio.
Alle amministrazioni si raccomanda una massiccia vigilanza per evitare quanto più possibile gli assembramenti e un maggiore controllo anche sulle cerimonie religiose.
1 commento su “Adiconsum Ragusa sulla commemorazione dei defunti in provincia”
Per quanto riguarda quello di Modica, vorrei far notare che oltre al Covid abbiamo un altra pandemia, sono tutti disabili!! Con quale criterio rilasciano i PASS? Infatti ormai è una Indecenza vedere auto che scorazzano nel cimitero vecchio….. Anzi uno schifo!! E poi vedere scendere persone giovani è senza handicap…..usando pass di parenti propri anziani!! Faccio appello al Sindaco grazie alla redazione di Rtm a fare qualcosa. GRAZIE!!