
Drammatici nelle ultime ore i dati di contagiati da coronavirus che non riescono più ad essere ricoverati in strutture apposite in provincia di Ragusa, con malati parcheggiati nei pronto soccorso.
“Nonostante da inizio settembre chiediamo a gran voce il potenziamento dei reparti Covid e delle rianimazioni, nulla o quasi è stato fatto – denuncia il sindaco di Scicli, Enzo Giannone – Si ordina di chiudere le scuole superiori. Si impongono sacrifici a interi settori della nostra economia.
Ma quando si deve potenziare la sanità e fornire assistenza ai malati, non arriva nulla.
Non è più il momento di perdere tempo. Pretendiamo una risposta immediata, nelle prossime ore”.
12 commenti su “La situazione sanitaria Ragusana al collasso”
Ecco gli effetti da decenni di tagli alla Sanità Iblea . . e di accentramenti a Ragusa .
Chi prima ha acconsentito ai tagli , ora colto da pesanti sensi di colpa , fa ora pressioni per accedere ai fondi MES .
Questo accade sistematicamente in tutta l’intera nazione . . .
Ma guardi che solo il PD, Italia Viva e Forza Italia volevano che si utilizzasse il MES. Tutto il resto con a capo i grillini (completamente incapaci, oramai lo hanno capito anche i bambini), Salvini e Meloni non lo volevano. Attengere a quei fondi era importantissimo proprio per potenziare i posti di terapia intensiva che sarebbero stati utili oggi. Ora n’attaccamu, ma sappiamo bene chi sono i responsabili di questo. terrorista non faccia lo gnorri, non parli del passato quella era una situazione completamente diversa, il MES sarebbe stato indispensabile proprio ora in tempo di COVID, immediatamente. Capisco i tanti grillini che si arrampicheranno sugli specchi, ma la realtà è questa e se i posti di terapia intensiva non saranno sufficienti poi ci spiegheranno loro perchè non hanno voluto. terrorista, rifletta prima di parlare, rifletta sulle sciocchezze fatte dai grillini, rifletta sul fatto che ci ritroviamo le scuole piene di banchi inutili (non sufficienti comunque) e poi si deve fare didattica a distanza, rifletta sul fatto che il problema erano i trasporti pubblici (infatti a nord dove sono indispensabili hanno avuto il maggior numero di infetti) e non si è fatto niente, rifletta sul fatto che l’ignoranza e l’incapacità di comprensione e di andare a volte controcorrente e fare demagogia sono il mare peggiore per l’Italia.
Tutti parlano dei tagli fatti e di ripristinarli. Basterebbe tagliare tutta la corruzione che ci ruota attorno e avremmo la migliore sanità al mondo! A cominciare dagli stipendi dei manager. Ma i mangia bambini hanno dalla loro le banche e la magistratura!
@ puppetta :
Chi dei grillini si è comportato come i predecessori ( vedi Bonafede) non ha fatto altro che incrementare i disagi ai cittadini .
Le scuole sono in d.a.d. proprio per il fatto che non abbiamo posti in terapia intensiva tali da “correre ai ripari”. e lo stesso discorso è valido per i trasporti . .
Chi ha amministrato negli ultimi decenni , ha solo fatto scivolare l’Italia a livelli inferiori ai paesi sottosviluppati .
Ed oltre al Berlusca i danni maggiori li hanno fatti i suoi compagni collusi con i “muratori”.
Questo vale anche in ambito locale , un esempio la privatizzazione del cimitero (opera del suo ex Peppe …recidivo dal ’87 a Rg).
Non sarà facile uscire dal “cul-de-sac”, speriamo nella Meloni . . . perchè gli altri non hanno i requisiti ( i Matteo docet ) .
Lei terrorista va sempre appresso ai peggiori, purtroppo. Dopo il cinque stelle, naturalmente oramai si è reso conto dello zero assoluto, oggi mi inneggia alla Meloni. Ma perchè la meloni non ha a che fare con i “suoi” muratori che tanto disprezza? Ma ne è sicuro, terrorista, lei conosce i segreti e le liste dei suoi muratori preferiti. Cose occulte che lei si ostina a rendere pubbliche e che neppure lei conosce. Fratelli d’Italia si e muratori no? Contento lei, poi vedrà la delusione.
Puppetta vorrei risponderti, ma non serve a niente pertanto, invito i lettori semplicemente a seguire le cronache politiche, come risposta ai tuoi vaneggiamenti.
Una domanda però te la voglio fare, perché mai fatta:
Sei capace di provare vergogna per il tuo fanatismo?
Hai capito che il tuo Renzi è rappresentato al Governo, dunque con una mano firma i decreti e 5 minuti dopo con l’altra mano li contesta?
Lei invece va dietro solo ai “giusti” . . . ma mi faccia il piacere !
Ma si rende conto di cosa scrive ?
Ma guardi che Renzi non è il “mio”, io non avrei mai appoggiato un governo con un movimento che vive solo di insulto e che non è in grado di fare niente. Grazie a Renzi esiste questo governo, non lo scordi. I grillini hanno rinnegato proprio tutto delle loro idee originarie, compreso il fatto che davano parte dello stipendio, oggi non più e per non parlare del triplo mandato, cose da vergognarsi. Sono completamente identici a quelli originari sulle capacità, il nulla allora ed il nulla ora. Quindi se non ha capito io non sono con Renzi che tiene in vita questo governo, Giulio. Vediamo se cono stato chiaro.
Puppetta, Terrorista,
Non ho ancora capito chie è più innamorato dei due!
E’ vero Tonino, puppetta e terrorista se le suonano di santa ragione, sono due amanti che litigano, ma sono inseparabili.
@ Tonino e ‘zulu : Mi sto sbellicando dalle risate . . grazie alle vostre minchiate cosmiche .
L’amore – odio di terrorista con puppetta (lui ha dichiarato spesso che la conosce di persona) e sono anche molto intimi fa sbellicare dalle risate anche noi, da sempre. Terrorista che ci tartassa sempre con stì muratori, ma per la verità non ci spiega niente di questo e chi siano, mentre puppetta che detesta i grillini e continuamente li mette in mostra. Sono una coppia perfetta, litigiosa, ma perfetta, e secondo me prima o poi si metteranno assieme, senza muratori e grillini per il quieto vivere.