Cerca
Close this search box.

Confcommercio. “Nuove ordinanze a Vittoria, servono sgravi”

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’ordinanza che è stata emanata dall’ente di palazzo Iacono dispone, a partire da ieri, il divieto di assembramento dalle 21 alle 5 del giorno successivo, nelle piazze e nei luoghi indicati dalla stessa disposizione. Gli esercizi commerciali e i locali (pub e pubblici esercizi) rimangono legittimamente aperti e seguono i protocolli sanitari e ministeriali delle misure per contrastare la diffusione del contagio Covid-19”. A dirlo è il presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, il quale aggiunge: “Sicuramente serve un momento di responsabilità collettiva necessario a superare le difficoltà dovute alla diffusione del virus ma, in questa nuova fase di convivenza con il Covid, è necessario coniugare insieme sicurezza sanitaria, lavoro e libertà di impresa. La stragrande maggioranza degli imprenditori ha investito in questi mesi migliaia di euro per garantire al massimo la sicurezza dei clienti, dei negozi e dei propri locali, seguendo i vari protocolli sanitari e di adeguamento alle misure antiCovid, motivo per cui le ultime misure restrittive di contenimento della diffusione del virus devono essere immediatamente bilanciate da maggiori interventi di sgravio fiscale e indennizzi per le imprese”.
“Ci rendiamo conto – prosegue ancora Lenzo – delle difficoltà sanitarie esistenti e dell’aumento di diffusione del contagio in città come nel resto del mondo. Ma muoviamoci con la dovuta cautela e attenzione, oltre che con la immediata concertazione nei confronti delle associazioni di categoria, per evitare di perdere il tessuto imprenditoriale dei pubblici esercizi che ricoprono un ruolo importante nell’ambito urbano e sociale dell’intero nostro paese”.

436378
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto