Cerca
Close this search box.

Misure Covid. Modica, blitz forze di Polizia durante matrimonio

Tempo di lettura: 3 minuti

Blitz delle forze di polizia in una sala ricevimenti di Modica durante un matrimonio, il primo giorno dell’entrata in vigore del nuovo DPCM anti Covid che fissa in trenta persone il limite dei partecipanti. C’erano 160 invitati. “La sposa è scoppiata in lacrime, lo sposo è andato via senza indossare la giacca. Vorrei sapere come avrebbe fatto nostro Giuseppe Conte se si fosse sposata sua figlia”. Lo dice Orazio Cavallo, proprietario della sala trattenimenti “Chimera”, che si trova sulla Modica Mare, e che durante il ricevimento si è visto presentare carabinieri, polizia e guardia di finanza. “L’altro ieri – ha spiegato l’imprenditore in una intervista a Video Mediterraneo – ha cercato di capire come comportarmi chiamando in Prefettura. Nessuno ha saputo rispondermi. Vorrei capire come avrei dovuto fare a disdire il giorno prima un matrimonio di 160 invitati. Noi da giugno ad oggi abbiamo annullato tanti matrimoni. Tre sono stati disdetti per la prossima settimana, nove fissati per dicembre me li hanno disdetti in queste ore perchè la gente ha paura. Al mio posto cosa avrebbero fatto gli altri. Ho chiesto un compromesso alla Prefettura, una deroga solo per questo matrimonio,  nessuno mi ha detto come fare”.

© Riproduzione riservata

24 commenti su “Misure Covid. Modica, blitz forze di Polizia durante matrimonio”

  1. Non occorreva chiamare la prefettura, il nuovo decreto era chiaro, il matrimonio non poteva svolgersi.

  2. Comprendo che questo maledetto virus sta distruggendo l’economia della nazione e comprendo che nel caso specifico si è dinnanzi ad un caso dopo pochi giorni dal decreto ministeriale ma, che bisogno c’era di chiamare la Prefettura? Lei doveva chiamare gli sposi e dirgli “questo matrimonio non s’ha da fare” (Promessi Sposi) perché non mi assumo la responsabilità di creare altri infetti nel modicano. Adesso, non solo la beffa, ma probabilmente pure la multa per tutti.

  3. Vergogna. Capisco che le forze dell’ordine devono appunto far rispettare le regole ma qui siamo al limite del tragicomico. Rovinare un matrimonio dopo che la prefettura non sa’dare risposte adeguate. Da domani polizia, carabinieri e finanzieri davanti alle scuole per denunciare gli studenti che sono costretti ad aspettare il suono della campanella. Povera Italia!!!

  4. Sono senza parole….! Visto che sono così fiscali…. Dove stanno le forze dell’ordine il sabato sera? Dove al Corso Umberto c’è un macello? E non solo per il Covid!! Eppure le volanti passano….. Come mai non si fermano? Come mai passano e non scendono a mettere ordine? Con auto in divieto di sosta ovunque?!! Le regole vanno fatte rispettare tutte!! È sempre!!! Solidale con il proprietario del locale, è per gli sposi!! Non oso immaginare…..

  5. No aspettate, questa coppia aveva organizzato tutto chissà quando, e doveva disdire perchè 2 giorni prima è uscito un dpcm che parla di massimo 30 invitati? Certi commenti sembrano inverosimili, tutti sceriffi ormai

  6. Mabbasta, ma viviamo in uno stato di diritto dove tutti siamo tenuti a rispettare le leggi, o siamo degli anarchici che fanno quello che vogliono? Lo capite che c’e’ una pandemia e che assembrare 160 persone sarebbe andato contro ogni regola? Ovviamente dovremmo capire che non e’ stato il solo matrimonio impattato dalle nuove regole, ma in tutta Italia non si sono potuti svolgere. Quindi, nel decreto avrebbero dovuto scrivere, permettiamo i matrimoni fino a 30 persone salvo quelli gia’ organizzati? Fin quando faremo questi discorsi superficiali e non impareremo che rispettare le regole e’ un dovere al fine del bene comune, non ne usciremo mai!

  7. Ma scusate ma se non sbaglio dpcm , è con decorrenza dal 16/10/2020 …e comunque come si fa’ ad annullare un giorno prima il matrimonio , posso capire i compleanni, la laurea ecc…potevano dare del tempo per potersi organizzare ed annullare i matrimoni ma con decorrenza dal 1 Novembre…ma stiamo scherzando come si ad annullare dopo che i soldi già erano stati spese, fiorai , la sala trattenimento, e per nn parlare degli invitati, gli ritornavano i regali ‍♂️ Ma dai , ma stiamo impazzendo assurdo tutta questa situazione…propio da schifo

  8. Ho notato che c’è qualke comunistello che fa commenti del Cassio…tutti leoni usando i due pollici…

  9. Salve, sono un musicista….lavoro anche io nei matrimoni, il problema sta alla base…dovremmo solo essere più responsabili tutti e non perchè c’è l’obbligano…capisco benissimo il gestore del locale…ma se la gente in generale è irresponsabile, nn è colpa sua.

  10. Infatti, se esiste un decreto, nel bene o nel male bisogna rispettarlo, se io esco senza casco con la moto mi multano….

  11. Totti, il tuo problema e’ che non hai mai studiato. Qui non c’entra nulla la politica. Ma se il vostro modello a cui ispirarvi e’ Salvini (che fra l’altro faceva parte dei comunisti padani da giovane), allora non ne usciremo mai da questa fogna di incivilta’ ed intolleranza ad ogni regola

  12. Come mai non vanno nei campi di calcio? Dove si abbracciano sudati, sputano….. Ecc ecc??!! Dove I positivi non si contano più!! Un matrimonio viene organizzato mesi e mesi prima….. Non è una festa di COMPLEANNO!! IL DANNO È STATO FATTO IN ESTATE…. ORMAI PAGHIAMO LA NEGLIGENZA DELL’ESTATE….. DA CHI GOVERNA, E DAI CITTADINI!!

  13. nei decreti bisogna mettere anche le soluzioni. In questo caso disdire la cerimonia ,ma rimborsare il ristoratore , .
    E cmq penso che siano stati mamdati in quel posto perche lo stesso giorno in altre sale ci saranno stati.altri matrimoni,o quello era l unico in tutta la provincia?

  14. Vincenzo non preoccuparti: lo sappiamo che non è colpa tua ma di chi vi ha fatto il lavaggio del cervello

  15. Gioacchino Scollo Abeti

    Vi piace friggere l’aria! Dimenticate però che le leggi si applicano. Il resto sono solo chiacchiere.
    E poi: non avete ancora forse capito che siamo in guerra!
    E mi parlate di matrimoni, e i ragazzi la sera nei locali e per le strade fanno quello che cavolo gli pare!!!!

  16. Viviamo in un periodo dove la sobrietà è consigliata.
    Umanamente dispiace la vicenda, ma l’ultimo Dpcm era nell’aria e questo fatto, avrebbe dovuto consigliare prudenza.
    Comunque c’è da considerare, che anche alla luce dei vecchi dpcm, 160 persone in un luogo chiuso, sarebbero state comunque troppe.

  17. Ho sempre pensato che il Presidente del Consiglio dei Ministri Dr Conte, fosse inadeguato al ruolo che egli ricopre in quanto ha sempre sconfessato se stesso tentando sia nel primo governo Salvini che nell’attuale, di far convivere idee ( a volte malsane) e forze politiche fra esse in antitesi.
    Devo dare atto, in questa sede, che relativamente al DPCM che ci vede impegnati, ha ragione, mille volte ragione: la pandemia si sta diffondendo in maniera esponenziale e pericolosa.
    Rendiamoci conto che ciò che stiamo vivendo è una faccenda seria, anzi serissima e se dobbiamo vivere dei disagi, dovremo assolutamente affrontarli con la consapevolezza che con il virus non si scherza.
    Ha ragione Gioacchino Scollo Abeti, siamo in guerra e le guerre si vincono se tutti rispettiamo le direttive che ci vengono di volta in volta imposte: tutti.
    A tal proposito suggerirei alle forze dell’ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato) di esercitare lo stesso rigore imposto al fatto citato nell’articolo in commento, nei confronti di altre situazioni analoghe (Bar, Pub, Movida ecc.) ed assumere la stessa intransigenza avuta con i nostri poveri Sposi.
    Si profila il coprifuoco, altri stati nel mondo stanno prendendo delle misure molto più drastiche e necessarie delle nostre attuali, coloro che all’inizio dell’anno ci sfottevano, hanno capito che COVIDDI C’E’!
    Dimostriamo di essere un popolo serio e coscienzioso, ne va del nostro futuro. Magari poi, nelle prossime elezioni politiche, si manderà a casa questo Governo di improvvisatori, oggi ci dobbiamo accontentare perché una guida, qualcuno che abbia le redini della carretta ci vuole: speriamo che non andiamo a finire in qualche dirupo, speriamo.

  18. Questa è pura verità

    I PROMESSI SPOSI NELL’ A.D. MMXX D.C.

    – Personaggi e interpreti in ordine di apparizione –
    1)-Renzo Tramaglino e Lucia Mondella: Gli sposi.
    2)-Don Abbondio: Orazio Cavallo.
    3)-I bravi: Le forze dell’ordine.
    4)-Don Rodrigo: La prefettura.

    Chi ha studiato il famoso romanzo si accorgerà che gli attuali personaggi coinvolti nella curiosa vicenda ( ahimè….. con dispiacere) a loro capitata, si abbinano a quelli descritti dal Manzoni.

  19. Mabbasta, devi solo studiare perche’ non sai quello che dici.

    In fondo va bene, assembriamoci tutti, baciamoci tutti, facciamo feste, matrimoni, facciamo selfie di gruppo alla Salvini, chi se ne frega se c’e’ una pandemia. Invece di riconoscere che il nostro Governo e’ stato elogiato in tutto il mondo per averla gestita al meglio.

    Se fosse per voi saremmo gia’ spariti dalla terra…

  20. A Gioacchino Scollo Abeti, non è aria fritta, le leggi vanno rispettate se sono giuste, è uguali per tutti! Non siamo pecore ma persone, quindi se non giusta bisogna protestare. La guerra è solo per i cittadini normali…. Calcio e Giro d’Italia vanno avanti tutti ammassati, chi sputa, si espirano in faccia durante lo sforzo ecc……! Conta il denaro!! Alle forze dell’ordine dico che le leggi valgono tutte, è sempre! E che anche loro devono indossare la mascherina dentro la volante, perché non sono dello stesso nucleo familiare.

  21. Ribadisco il mio pensiero nonostante c’è chi non la pensa come me: nella circostanza in discussione Conte ha fatto bene a decretare ciò che sappiamo. Sarei anche d’accordo se, come si vocifera, vi sarà il coprifuoco a partire dalle 22/23 fino all’alba. Chia ha voglia di divertirsi lo può fare benissimo entro l’orario citato. I parigini non fiatano, così come nel regno unito che chiudono i pub. Siamo in emergenza, le persone muoiono e si discute se è stato giusto o no dare il via libera al ricevimento di cui si parla.
    Riguardo al Governo in carica.
    Lo si deve mandare a casa. Ultima news, stanno pensando (Gentiloni e CO) di tassare le prime case e Renzi, che è stato il promotore della legge sull’esenzione totale, non li manda a casa tutti, continua a galleggiare e ad erodersi quel poco di percentuale che gli è rimasta sulle attuali proiezioni di voto: se sulla legge elettorale in discussione mettono lo sbarramento al 5% scompare lui, i 5 stelle e LEU.
    Fino a quando non verrà sperimentato il vaccino, ed i tempi saranno più lunghi di quel che si dice, dobbiamo aspettarci misure drastiche ed impopolari, ne va della nostra vita, il resto conta relativamente e la vita è una soltanto: il PIL si può recuperare, i nostri cari o noi stessi mi sembra improbabile.

  22. Questo dimostra l’incompetenza del governo, perché bastava parlare con le associazioni di categoria e avrebbero saputo che i matrimoni sono fino a fine ottobre, e poi ricominciano a dicembre.
    Quindi bastava derogarli fino al 31/10 e non sarebbe successo tutto questo caos.
    Quelli di dicembre avrebbero avuto tutto il tempo di capire cosa fare.

  23. vi lamentate tutti di tutto ,lo volete capire che da un giorno all’altro ci possiamo ritrovare in una situazione dove non sarà possibile neanche uscire di casa!! Nessuno è esente da niente ,un giorno ci siamo e il giorno dopo bhooo.non è il momento di pensare ai VARI SVAGHI , HOBBY,E SPORT. non dovevamo allentare la presa fino al ritrovamento di un vaccino ,invece ci siamo cullati perchè sono stati trovati i test. siamo noi che ci contagiamo ,diamo la colpa agli altri ,ma gli altri alla fine siamo anche noi che tanto: “vado solo a buttare la spazzatura cosa la indosso a fare ,è un attimo…..”come si fa con la cintura di sicurezza…..Ma che ne parliamo a fare ,basta che abbiamo da ridire su tutto, poi il resto sono solo parole. Gli orientale è da 20anni che quando vengono a Milano o in Italia usano la mascherina ,e noi a riderci sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top