Cerca
Close this search box.

Personale Regione, Dipasquale. Ripartono gli slogan di Musumeci

Tempo di lettura: 2 minuti

Musumeci, come un disco rotto, torna a ripetere sempre gli stessi slogan ad effetto per coprire le proprie inefficienze puntando il dito altrove, distraendo l’attenzione dei cittadini siciliani dalle proprie colpe: questa volta è nuovamente il turno di prendersela con dipendenti regionali”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’ARS, commentando quanto detto oggi dal presidente della regione Musumeci prendendo parte all’evento on line “Innovation Days” del Sole24Ore durante il quale ha dichiarato che “il 70% dei dipendenti regionali è inutile”.

“Dopo quasi tre anni di inefficienza – continua il parlamentare dem – dopo non essere riuscito a varare una riforma della Pubblica Amministrazione, dopo non aver fatto nulla per la sburocratizzazione della Regione, dimostrando di non saper usare come si deve il personale, Musumeci cerca di incolpare qualcun altro. Lo ha già fatto in passato con il personale, poi se l’è presa con i parlamentari, poi con gli immigrati, poi con l’istituto del voto segreto in Parlamento, ora, alla vigilia della prossima campagna elettorale, ci riprova con il personale. Senza venire mai in aula, ma sempre altrove, dove non c’è contraddittorio. Davvero crede che funzionerà?”.

“Scaricare su altri le responsabilità amministrative che sono direttamente riconducibili al presidente della Regione – conclude Dipasquale – è una menzogna che Musumeci proprina consapevolmente ai siciliani che sanno, invece, che il presidente avrebbe dovuto riformare la macchina amministrativa della Regione, fare i concorsi, riformare i servizi, riqualificare il personale. Di tutto ciò il nulla”.

435637
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Personale Regione, Dipasquale. Ripartono gli slogan di Musumeci”

  1. Tonino Spinello

    Che il 70% del personale alla regione si inutule, ha ragione. Come altrettanti inutili sono nei ministeri e nelle istituzioni tutte Inps in prima fila!
    Che i parlamentari sono inefficienti ha ragione!
    Che aveva preso di petto la questione degli immigrati aveva ragione!
    Se non viene in aula forse è per non sentire solo i vostri insulti e litigi in aula invece di apportare propositi e proposte “sensate”!
    Se si prepara per la nuova campagna elettorale, fa quello che fate tutti voi, fra poco ogni giorno vedremo anche voi tutti con comunicati di vario genere ed anche fantasiosi come il raddoppio Ragusa Catania realizzato in 2 anni!

  2. Si potrebbe fare anche una legge e anche un referndum per tagliare i dipendenti pubblici. Perchè i parlamentari si e i dipendenti pubblici “inutili” no? Ma comunque arriveremo a questo.

  3. Tonino Spinello

    Puppetta scordalo!
    E poi i voti dove li vanno a prendere? Sarebbe opportuno che man mano che vanno in pensione non ne assumano altri. Ma forse uno va e due li prendono!

  4. Certo che l’dea di puppetta non è male, il fatto è che i grillini sarebbero d’accordo, potrebbero dare a tutti un bel reddito di cittadinanza e così potrebbero farsi qualche ora di lavoro vero in nero. L’Italia e la Sicilia in particolare non si salverà, questo è certo. Ciò che nel momento si potrebbe fare è un rimpasto di governo, non si possono vedere certi elementi che fanno i ministri in un momento grave come questo , e per non parlare che abbiamo diritto ad un “vero” presidente del consiglio, non un tizio che ripete tutto quello che gli dicono, solo dopo avere capito e sempre in ritardo. Occorre un’azione di governo seria, tempestiva e responsabile e non tirare a campare come si usa fare in Italia, oggi i tempi sono cambiati.

  5. e comunque, ora aspettiamo i commenti “piccanti” di terrorista che ci riempirà la testa di muratori e poteri forti ed immensi che lo turbano continuamente, aspettiamo con fiducia,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top