Il consigliere comunale di Modica, Giovanni Spadaro, interviene sulla querelle delle bollette per il servizio idrico con importi errati. “Siamo stati contattatida parecchi cittadini che si sono visti recapitare per l’ennesima volta delle bollette idriche con importi errati perché segnanti consumi ben oltre quelli effettivi.In parecchie bollette idriche, inoltre,risulta la scritta “non residente” – dice l’esponente di opposizione – anche se si tratta di prime abitazioni. Altra lamentela di non secondaria importanza che ci viene sottoposta è quella delle difficoltà o impossibilitàa mettersi in contatto con l’ufficio acqua chiamando ai numeri di telefonoindicati nel sito del Comune”.
Spadaro chiede all’amministrazione comunale che sia resa nota la causa di questi errori, se sia stata fatta la lettura dei contatori o in caso contrario quale criterio sia stato seguito per determinare gli importi indicati in fattura e quali misure siano state prese per permettere ai cittadini di ottenere le opportune rettifiche.
5 commenti su “Modica, Spadaro: “Sulle bollette idriche chiarimenti alla gente””
Ma infatti non le paghiamo, facile facile.
I cittadini si sono scocciati di ricevere sempre, dico sempre, bollette errate. La fai correggere una volta, due volte, tre volte, dieci volte, basta… caro comune attaccati al tram
Viste le difficoltà a contattare e/o accedere agli uffici, sarebbe auspicabile un comunicato ufficiale da parte dell’Amministrazione che dica chiaramente se è necessario contattare e comunicare gli errori, o attendere l’emissione di nuove fatture corrette!
Ancora chiedono chiarimenti?? L’opposizione ci pensa adesso?!! Semplice basta far passare gli addetti alla lettura qualche mese prima, è a fine anno mandare direttamente il saldo!! Lo ripeto per l’ennesima volta, IO GLI PORTO LA LETTURA, MA MI ARRIVA MAGGIORATA LO STESSO! ( certo nel bilancio cosa mettiamo?) Ogni anno mi vedo decurtare un giorno di lavoro dal mio stipendio per farmi sistemare le bollette!! Lo sanno tutti!!! L’opposizione parla dopo….. Ma solo parole…….! Adesso addirittura con l’email…. PENSATE GLI ANZIANI SOLI…..!! BASTEREBBE RICEVERE PER APPUNTAMENTO VIA TELEFONO COME ALL’INPS!!
Caro comune incomincia ad essere più serio, evita gli errori di trascrizione prima per evitare la calca negli uffici dopo. Ma siccome il furbetto di turno ha calcolato che tanti concittadini stanchi di fare la fila pagheranno ugualmente…
Io ho solo una domanda da fare riguardo alla questione bollette e spero moltissimo di ricevere risposta: il gettito delle bollette idriche va a bilancio del comune?