Asp Ragusa. Aliquò incontra il comitato Consultivo Aziendale

"Ruolo fondamentale quello del Comitato Consultivo Aziendale"
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto nella giornata di ieri l’incontro tra il direttore generale, Angelo Aliquò, e l’ufficio di presidenza del nuovo Comitato Consultivo Aziendale dell’Asp: Salvatore Schembari, presidente e Agnese Alberghina, vicepresidente.

Durante il cordiale incontro si sono affrontati molti dei temi che riguardano la salute dei cittadini, il funzionamento dei servizi sanitari e l’assistenza ospedaliera.

Naturalmente, non è mancato il riferimento anche alla difficile situazione attuale a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.  Una discussione costruttiva. Si è concordato di promuovere e calendarizzare, per ogni singola problematica, una serie di incontri duranti i quali la Direzione Strategica metterà a disposizione del CCA le professionalità dell’Azienda.

Gli incontri avranno una cadenza mensile. Infatti, il primo, in programma,  si svolgerà il 29 ottobre p.v.

Il Direttore Generale ha sottolineato che crede molto nel ruolo del Comitato Consultivo Aziendale ed è convinto che insieme si potranno migliorare quelle criticità che si registrano nel sistema sanitario aziendale.

L’elezione del nuovo ufficio di presidenza è avvenuta nella prima riunione del nuovo organismo che si è svolta lo scorso 1° ottobre.  In quell’occasione erano presenti anche il direttore sanitario, Raffaele Elia, il direttore amministrativo, Salvatore Torrisi.

Il presidente, Salvatore Schembari, rappresenta l’Auser onlus Territoriale Ragusa. Agnese Alberghina l’associazione “Così come sei” Ragusa.

 

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI