Cerca
Close this search box.

M5s Ragusa interviene sull’ultimo acquisto al Museo del Costume

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore comunale alla Cultura del comune di Ragusa Clorinda Arezzo ha annunciato la data di apertura del Museo del Costume ma, evidentemente, non è tutto pronto. Sono i componenti del gruppo consiliare Cinque Stelle ad avanzare riserve sull’organizzazione alla luce di un acquisto dell’ultimo momento per l’allestimento museale.

“A soli 30 giorni dall’apertura – spiegano i consiglieri pentastellati – ci fanno sapere dal Palazzo che si devono acquistare ancora non meglio specificate colonnine, teche e leggii per la struttura museale. Ci sembra un po’ tardi, sinceramente, per dovere pensare ancora a elementi di allestimento che riteniamo essenziali. Sarebbe, forse, opportuno che i consiglieri comunali fossero messi al corrente dello stato dell’arte, considerando che episodi di questo genere non depongono a favore di una buona organizzazione e potrebbero inficiare l’immagine di una inaugurazione che riteniamo determinante per la città”. “Ricordiamo che, alla fine di maggio del 2018 – spiegano ancora i consiglieri M5s – l’allora sindaco Federico Piccitto presentò alla stampa i locali, già ultimati, del Museo del Costume. Mancava solo l’impianto di climatizzazione. Forse, adesso, sarebbe l’occasione di capire cosa si è fatto in questi due anni”.

433131
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto