Cerca
Close this search box.

L’assessore Cognata premia due atleti dell’UISP Santa Croce

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri (24 agosto 2020) l’Assessore allo Sport, Riccardo Cognata ha ricevuto e premiato nella stanza del Sindaco, due atleti della UISP Santa Croce Camerina. Si tratta di Loredana Busacca e Peter Gurrieri, entrambi di Vittoria tesserati per la società camarinense del Presidente Giovanni Occhipinti, che hanno partecipato il 25 e 26 maggio del 2019, alla gara podistica “100 km del Passatore”, che si correva nel circuito tra Firenze e Faenza. Una gara molto impegnativa sotto il profilo mentale più che atletico.
Per Loredana Busacca si è trattato di una promessa fatta alla madre, da poco scomparsa, mentre il marito, Peter, ha accettato la sfida della moglie accompagnandola in questa avventura sportiva.
Durante gli allenamenti, i due atleti hanno percorso oltre 1.000 chilometri. Tra le tappe preferite, il lungo percorso da Scoglitti fino a Sampieri e viceversa. Allenamenti che hanno permesso alla coppia di completare la gara in Toscana. Loredana Busacca è stata, tra l’altro, una delle poche donne ad aver completato il circuito, la prima in provincia di Ragusa e seconda in Sicilia.
“Anche se è trascorso più di anno – commenta l’Assessore Cognata – avevo il piacere di premiare la coppia appartenente a questa gloriosa società sportiva della nostra città, visto che il Comune di Santa Croce era presente nelle loro casacche di gara. Siamo stato orgogliosi che la coppia vittoriese abbia vestito i colori della società di Santa Croce facendo conoscere la nostra realtà anche in Toscana. Era doveroso premiare due atleti che spesso non hanno i giusti meriti alle loro imprese sportive di un certo livello agonistico.”

Nella foto: da sx Peter Gurrieri, Loredana Busacca, l’Assessore Riccardo Cognata e Joseph Occhipinti (figlio del presidente della UISP Santa Croce) + i due atleti al traguardo

431588
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top