Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Marina di Modica. Ritrovato uovo di squalo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un uovo presumibilmente di squalo è stato ritrovato questo pomeriggio nella spiaggia di Marina di Modica da Mattia, un piccolo bagnante che ha riconosciuto subito quello che tecnicamente viene chiamato “borsellino della sirena”.
L’altra ipotesi è che si tratti di uovo di razza, anche se è molto complicato trovare le differenze tra le due specie, essendo entrambe elasmobranchi. La dimensione di queste sacche può variare da 5 centimetri a circa 10. Sulla parte terminale della sacca sono presenti dei filamenti, solitamente quattro, che servono ad ancorare la sacca agli scogli. I colori delle sacche variano di specie in specie, da bianco-giallo traslucido a nero. Di rado può succedere che il borsellino si stacchi dalla roccia e finisca sulla riva, come in questo caso. Se si tratta di squalo parliamo della specie generalmente conosciuta come Squali Gatto, comunemente chiamati gattuccio. Sono squaletti inoffensivi che a stento raggiungono il metro di lunghezza e si nutrono di invertebrati e piccoli pesci. Il piccolo Mattia dopo aver mostrato agli altri il ritrovamento lo ha ributtato in acqua.

431385
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Marina di Modica. Ritrovato uovo di squalo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto