Sono stati 16 i nuovi casi di coronavirus registrati ieri nel Ragusano. Cinque anziani collegati all’anziano ispicese ricoverato in una casa di riposo(ricoverato a Catania due giorni fa). Sono, a loro volta, ricoverati al “Maria Paternò Arezzo” di Ibla. Otto sono i ragusani, ci cui 4 legati al cluster maltese e una bimba di 11 anni) e tre di Pozzallo, di cui 2 collegati sempre al cluster maltese.
Tamponi effettuati nuovamente anche all’hotspot di Pozzallo, dove a fine quarantena e al primo tampone sono risultati negativizzati i 22 migranti che erano dati per contagiati contagiati tra i 63 esaminati. A loro verrà effettuato il secondo tampone come da prassi per attestare la definitiva uscita dal Covid. In provincia di Ragusa i positivi, esclusi i migranti, salgono a 54.
1 commento su “L’ultimo bollettino Asp: 16 i nuovi casi di coronavirus”
Nel nostro Paese , in Scienza e Coscienza bisogna provvedere con Ordine e Disciplina .
Ordine e Disciplina presuppongono “obbedienza” . . o non ne usciamo bene .
Alla luce di quanto sta accadendo , tutto fa supporre a breve il caos totale . . . occorre la collaborazione di tutti con massimo sforzo e volontà estrema nelle prevenzioni ..