Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lagalla: in arrivo il bonus per gli studenti fuori sede

Tempo di lettura: 2 minuti

Molti giovani studenti aspettano ancora l’erogazione dei contributi per gli affitti destinati a quanti studiano fuori sede. Le somme che dovevano essere stanziate dalla Regione in relazione all’emergenza coronavirus qualche mese fa, pare che dopo diverse sollecitazioni stiano per esssere erogate. A comunicarlo è  il consulente alle politiche giovanili  del Comune di Modica, Samuele Cannizzaro, che si è personalmente interessato insieme al Sindaco di Modica della vicenda. Infatti, è di qualche ora fa  la risposta dell’assessore Roberto Lagalla che rassicura,  “il ritardo nell’erogazione del contributo per gli affitti è dovuto a vincoli amministrativi dettati dall’Assessorato all’Economia, che entro e non oltre il mese di agosto le necessarie somme potranno essere trasferite agli ERSU, per i relativi pagamenti ai fuori sede”.

Per quanto riguarda  i fondi extraregionali che soggiacciono a precise e vincolanti norme comunitarie, una volta ricevuta la definitiva autorizzazione da parte della commissione UE, le risorse potranno essere rese disponibili.

430633
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto