Cerca
Close this search box.

Positiva una ventenne modicana al coronavirus

Tempo di lettura: 2 minuti

Un ventenne modicana è risultata positiva al test Covid-19 ed è già in isolamento. La giovane è stata sottoposta al tampone, dopo avere accusato malessere. L’Asp ha effettuando indagini per circoscrivere le persone che sono venute a contatto con l’interessata.

© Riproduzione riservata

26 commenti su “Positiva una ventenne modicana al coronavirus”

  1. Una Madre di Marina di Modica

    Mi dispiace, NON E’ AMMISSIBILE LEGGERE NOTIZIE A META’: SENZA PARE!
    Lavorava, SI PRORPIO COSI’ LAVORAVA in uno stabilimento balneare di Marina di Modica, come da testimonianze di decine e decine di amici, foto, ecc…

    AVETE L’OBBLIGO DI SCRIVERE IL NOME DELLO STABILIMENTO A SALVAGUARDIA DEI CITTADINI. MA STATE SCHERZANDO?

    Il Sindaco ha l’obbligo di chiudere immediatamente lo chalet, fare i test a tutti, proprietari e dipendenti, recuperare i REGISTRI OBBLIGATORI PER LEGGE CON I NOMINATIVI E LE FIRME DEGLI ULTIMI GIORNI E OBBLIGARE TUTTI ALL’ISOLAMENTO IN ATTESA DELL’ESITO DEI TAMPONI!
    SIG.SINDACO QUESTA E’ LA LEGGE E LEI E’ LA MASSIMA AUTORITA’, E RESPONSABILE, PER LA SALUTE PUBBLICA!
    Alcuni genitori hanno già messo in isolamento i loro figli amici della ragazza positiva E L’AMMINISTRAZIONE FA FINTA DI NULLA?
    SI STA GIOCANDO CON VITE UMANEEEE!

  2. Tutta Marina di Modica sa dove lavorava la ragazza. E’ uno stabilimento balneare della spiaggia di Marina di Modica.
    Mi auguro sia stato immediatamente chiuso, isolati colleghi e proprietari in attesa dei tamponi, recuperati i registri con i nomi e cognomi e le loro firme degli ultimi giorni.
    Questo dice la LEGGE.
    Non rispettarla sarebbe gravissimo perché alimenterebbe il mancato isolamento di altri numerosi potenziali positivi.
    L’impressione è che all’amministrazione stia proprio sfuggendo la situazione sanitaria con grave pericolo per la cittadinanza.

  3. Cara signora, se utilizza i termini “avete l’obbligo”, Le suggeriamo di farsi un sito personale e così potrà scrivere tutto ciò che vuole, assumendosi le responsabilità. Qui, che le piaccia o no, lo stabilisce la Redazione cosa va scritto e cosa non va scritto.

  4. Una Madre di Marina di Modica

    Vi invito a pubblicare il mio commento precedente SENZA CENSURARE NULLO.
    HO FATTO GLI SCREENSHOT E NEL PRIMO SI LEGGE “AWAITING FOR APPROVAL”MENTRE NEL SECONDO SCOMPARE TUTTO.

    SONO PRONTA AD INVIARLO AI VOSTRI CONCORRENTI.

    IL VOSTRO DOVERE E’ INFORMARE E PROTEGGERE I CITTADINI NON I PROPRIETARI DELLE ATTIVITA’ CON DIPENDENTI POSITIVI!
    COSA TEMETE?

  5. Una Madre di Marina di Modica

    @redazione

    Mi dispiace per voi, ma avete l’obbligo di dare corretta informazione a difesa e tutela dei Cittadini tutti.
    Nessun giornalista può dare notizie volutamente “a metà” mettendo a rischio ripeto i Cittadini.

    Non solo avete l’obbligo di spiegare in maniera dettagliata l’informazione e cioè, nel caso:
    -NOME DELLO STABILIMENTO PER EVITARE PERICOLI ALLE PERSONE.
    – COSA ANDREBBE FATTO PER LEGGE: ISOLAMENTO DI TUTTI I DIPENDENTI E PROPRIETARI E RECUPERO DEI REGISTRI CON NOMI/COGNOMI/FIRME DEI CLIENTI DEGLI ULTIMI GIORNI PER PERMETTERE ALLE AUTORITA’ DI CONTATTARLI ED ISOLARLI.

    VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA’?

  6. Buongiorno, sono un comunissimo mortale come tutti del resto, per questioni di privacy va bene non pubblicare nomi, ma siccome il locale è pubblico e tutti penso abbiamo il diritto di sapere di quale locale si tratta di modo che si possa limitare il danno… Scusate ma dopo questa notizia io non metterò più piede a marina per il resto dell’estate e chiedo umilmente di mettere i cittadini al corrente di quel che succede nella maniera più trasparente possibile. Cordiali saluti

  7. Incredibile!! grazie signora per averci informato….. Per far girare l’economia, per far lavorare i locali, ci troviamo in questa situazione…. Figuratevi quante persone sono passate da quel chalet…..!! Ma stavolta non rispetterò nessun lockdown….. Mi sono rotto!!

  8. Come Titolare del Lido Sud, posso garantire che bon si tratta del mio locale…. comunque per ulteriore sicurezza tutti i dipendenti del Lido Sud saranno sottoposti a esame sierologico, al fine di tenere al sicuro sua i Dipendenti/Ckienti

  9. Come Titolare del Lido Sud, posso garantire che non si tratta del mio locale…. comunque per ulteriore sicurezza tutti i dipendenti del Lido Sud saranno sottoposti a esame sierologico, al fine di tenere al sicuro sia i Dipendenti/Clienti

  10. Scusatemi ha che serve sapere il nome del locale ognuno di noi faccia il proprio dovere di cittadino, e lasciamo lavorare in santa pace questi locali che già hanno subito abbastanza

  11. Gli “amici” e gli “amici degli amici” non si possono toccare : “chi trova un amico trova un tesoro”. Ricordate il detto?

  12. UNA FIGLIA DI MARINA DI MODICA

    Cara Mamma

    mi hai insegnato ad essere sempre fiera e responsabile delle cose che si fanno e si dicono: sii coerente allora, ed il nome dello stabilimento-ristorante fallo tu!, se proprio lo ritieni opportuno o utile (secondo me non è nè utile nè opportuno, non siamo sceriffi e non dobbiamo processare nessuno in piazza: ci sono gli organi preposti a far rispettare le regole).
    Mi hai sempre insegnato ad essere coerente e responsabile delle proprie azioni: ma non eri tu ieri sera a partecipare ai balli di gruppo organizzati dal comune sul lungomare?? Eravate voi quelli che ballando e saltando senza mascherina, si trasmettevano fiatoni e sudore???
    Cara mamma, giusto domenica sera abbiamo discusso con te, e convenivi con me, della bolgia incontrollata (e già, come la vuoi controllare, con l’esercito??) nella spiaggia libera che certamente nessuno aveva la mascherina e certamente nessuno rispettava le distanze, e come tanti incontrandosi si abbracciavano e baciavano??
    Ti ricordi che ti ho pure ricordato che la sera prima, il sabato sera, eri tu a passeggiare sul lungomare ove parlare di assembramento è dire poco?? E cosa facciamo, chiudiamo il lungomare il sabato sera?
    Cara mamma ci siamo detti tante volte di essere saggi ed usare il buon senso. A questi principi mi appello invitando tutti a recuperarli ed a praticarli ciascuno nei luoghi e per le strade che percorriamo: io nei locali che frequento e tu nei tuoi. Sapendo che con il dannato virus dobbiamo conviverci, lo sapevamo, e ringraziamo Dio che oggi si manifesta in modo asintomatico senza danni alla salute. Recuperiamo un pò di fiducia verso gli altri, e vogliamoci un po di bene. Senza banalizzare certo il problema ma senza criminalizzare nessuno.
    Un abbraccio forte, ti voglio bene

  13. Siccome si deve necessariamente sput.are uń attività commerciale è ovvio che tutti vogliono il nome. Ricordate però che il Covid lo si becca anche passeggiando al corso. Quindi sarebbe bene che i vostri cari figlioletti e anche molti di voi evitaste la movida. Un piccolo sacrificio può salvare la vita.

  14. Ma di cosa ci stiamo lamentando? Basta fare un giro nei locali per capire che è tutto regolare. Sono tutti appiccicati, soprattutto i giovani. Evidentemente si fa fatica a comprendere che non è una estate normale. In primis i gestori (non tutti) non comprendono. Non comprendono che sono tenuti a disperdere le masse invece di aggregare su un terrazzino. Assurdo date le circostanze e siamo al 7 di agosto. Sarebbe il caso di avviare i dovuti controlli e sanzionare e mi dispiace va fatto. Soprattutto dalle 17.30 in poi. A che serve sedersi ad un tavolo di pizzeria e fornire nome e indirizzo, a tutela della pubblica salute, se poi tutto è disatteso in qualsiasi altra circostanza?

  15. Una Madre di Marina di Modica

    @UNA FIGLIA DI MARINA DI MODICA

    Cara figlia,
    fin da piccola, se non avessi avuto un cuore, ti avrei abbandonata perché precocemente hai dimostrato un’avidità, un’attitudine a non rispettare gli altri, un servilismo verso il potere, ad esere una parassita della società, e altre nefandezze varie, che né io né tuo padre abbiamo mai riscontrato nei nostri caratteri.

    Per fortuna adesso sei uscita dal nucleo familiare – “ti livasti re cabbasisi” – e puoi farti la tua vita di serva dell’ignorante arrogante avido riccastro di turno.

    Io e tuo padre continuiamo a credere nei veri Valori!
    La tua mamma.

  16. Cara Figlia …
    E’ corretto e opportuno invece fare i nomi. Magari non tra i commenti ma in modo ufficiale. Non è un processo a nessuno ma mettere in guardia e rendere consapevoli del rischio. Se gli ospedali si chiudono e si mettono i reparti in quarantena è obbligo fare altrettanto per uno chalet, un locale commerciale. A maggior ragione adesso, a ridosso della notte di san lorenzo e 15 di agosto. E’ una situazione ad alto rischio o a basso rischio? Come dire… avete voluto la bicicletta? Vi assumete il rischio e pedalate… voi, non noi.

  17. Per la redazione: penso che la signora intendesse dire che qualora sappiate quale è l’attività possibile luogo di contagio, dovete riportare il nome di tale stabilimento affinchè si prendano le dovute precauzioni. Obiettivo di un giornale è riportare TUTTE le notizie di cui dispone e in maniera quanto più precisa e affidabile possibile al fine di diffondere una corretta informazione.
    Che vuol dire “Le suggeriamo di farsi un sito personale e così potrà scrivere tutto ciò che vuole”?
    A mio avviso il valore e il peso di un articolo scritto da una testata giornalistica viene preso in considerazione (sia per attendibilità che per altro) in misura maggiore rispetto ad un blog personale tenuto da una persona qualsiasi. Se poi dobbiamo considerare le notizie riportate da un giornale al pari di chiacchiere da bar, allora non penso rimanga altro da dire…

  18. Signora Madre,
    Se lei vuole informazioni chiare corrette e puntuali, inizi a dire il suo nome e cognome invece di restare nell’anonimato.
    I redattori, che invece anonimi non sono, non hanno alcun dovere di dare informazioni che possono semmai, in taluni casi, diffondere solo le autorità, e se fanno nomi e cognomi vanno incontro a denuncia penale.
    Detto ciò, lei che paura ha? Se usa correttamente la mascherina, si lava le mani e tiene il distanziamento di un metro, non ha da temere nulla. Se non lo fa, cavoli suoi ma non dia ad altri colpe che non hanno

  19. Per @una figlia di Marina di Modica
    Cara figlia, ascoltami, finché sei in tempo “fuitinni” dalla tua famiglia di origine e soprattutto da tua madre, e taglia ogni rapporto con lei, che è così arida e arcigna che non può darti e insegnarti nulla, se non odio, livore e sentimenti di misera intolleranza, alimentati da chissà quali frustrazioni. Vai, vivi nel mondo e lasciati dietro questa persona che ti avrà pure messo al mondo, ma che non ti hai mai insegnato minimamente come viverci in armonia, in qualunque occasione ti trovi. In bocca al lupo!

  20. Una Madre di Marina di Modica

    @Fabio,
    veramente sfortunata mia figlia, trovare un “amico/fidanzato”, e la “compagna” di sopra, come lei e anche peggio.
    Non provate vergogna?
    Il vostro unico interesse è essere servi! Nessuna parola da voi scritta riguardo il mancato rispetto delle norme di Legge, che per voi sembra valere come l’escremento di un Cane e ritengo pensiate questo anche della Salute pubblica.
    Mancato rispetto che può incrementare in maniera pericolosissima la potenziale epidemia locale per colpa di “gente”, come voi.
    Siete proprio una “stessa faccia stessa razza”!
    Personalmente risponderò sempre a penosi commenti come i vostri, fidi servi della peggiore in mala fede amministrazione pubblica e gestione aziendale.
    Alcuni Genitori mi hanno spiegato di avere fatto i complimenti al gestore di un altro stabilimento sulla spiaggia di Marina di Modica che giustamente ha precisato non essere il suo chalet e che provvederà subito a far fare il test ai suoi dipendenti.
    Riescono le vostre menti a capire la differenza?

  21. Dispiace molto della situazione in quanto nella provincia si è riusciti a contenere la diffusione del virus. In effetti si sperava che con l’arrivo dell’estate potesse ridursi la diffusione come lo è stato per altri virus in precedenza. Purtroppo non è così.

  22. E francamente si sperava che la medicina riuscisse a fronteggiare in tempi rapidi questo virus. Sappiamo che ogni giorno che passa riescono a migliorare nell’efficacia, ma ancora non si è al punto di neutralizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top