Donazioni di sangue: ottimo a Luglio, continuare con il trend!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il numero delle unità di sangue che le Avis della Provincia di Ragusa, grazie ai donatori, hanno raccolto a Luglio 2020, sono 3.661, (un +382 rispetto al 2019). Trattasi di un risultato che giudichiamo di grandissima valenza, per molti versi inaspettato, viste le notevoli difficoltà del momento particolarmente complesso a causa del Covid-19.

 “Il merito di questa performance” – dichiara il Presidente Avis Provinciale,  Gian Piero Saladino – va attribuito all’impegno e alla responsabilità dei donatori tutti, che hanno accolto l’invito dell’Associazione, alla dedizione del personale associativo e del servizio trasfusionale dell’ASP 7 di Ragusa, che hanno operato con professionalità in tutte le sedi, assicurando, sia il più alto livello di sicurezza possibile, sia il raggiungimento degli obiettivi territoriali e quelli più ampi previsti dalla programmazione regionale. 

L’impegno è stato supportato dalla campagna promozionale “Estate 2020”, con l’Agenzia di comunicazione “Kreativamente” di Emanuele Cavarra per il design e quella con i media locali per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, nonché il ricorso sistematico ai canali digitali associativi come il sito www.avisrg.it e la pagina facebook di Avis Provinciale di Rg .

Piena soddisfazione quindi, ma il compito richiede un impegno ancora lungo: la sfida è quella di confermare i risultati del mese di agosto dello scorso anno e di superare le criticità della prima quindicina di settembre, non dimentichiamo mai che “Il sangue serve sempre, specie in Estate”.

Anche il Direttore del Servizio Trasfusionale dell’ASP7, Giovanni Garozzo e il Direttore Sanitario di Avis Provinciale Ragusa, Salvatore Calabrese, particolarmente soddisfatti per il risultato fin qui ottenuto, invitano a tenere alta la guardia, “Anche mantenendo le distanze, non allontaniamoci dalla solidarietà”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI