
Trenta migranti tunisini in fuga dall’hotspot di Pozzallo. Il gruppo avrebbe approfittato della attenzione concentrata nella banchina cosiddetta ‘commerciale’ del porto, dove era attraccata la nave petroliera ‘Cosmo’ per le procedure di accoglienza e di controllo dei nuovi arrivati per eludere la sorveglianza all’hot spot di Pozzallo e fare perdere le proprie tracce. I 30 migranti facevano parte di un ottantina di persone già controllate dal punto di vista sanitario e presenti all’hot spot da qualche giorno. Erano risultati negativi al tampone covid-19.
Ieri, intanto era sbarcato il mercantile con 180 migranti ai quali sono stati eseguiti immediatamente i tamponi: soltanto uno è risultato positivo al Covid; si tratterebbe di un giovane subsahariano che era stato già isolato dal resto del gruppo.
1 commento su “30 migranti scappano dall’hotspot di Pozzallo”
Ma come possono scappare? senza che nessun si accorga di niente.. le solite buffonate italiane… Chi dirige la struttura dovrebbe essere sanzionato con pene esemplari… Inoltre rimandateli nei loro paesi di origine…
L’italia è la nazione del buonismo in cui si da sempre ragione ai cattivi… Insomma uno schifo…