Cerca
Close this search box.

Modica Summer Fest 2020: anteprima programma dell’estate modicana

Tempo di lettura: 2 minuti

Musica, cabaret, sport ma anche cultura, storia e arte. Sono gli ingredienti principali del Modica Summer Fest, il cartellone di eventi estivi che accompagneranno la stagione delle vacanze dei modicani e di quanti sceglieranno il territorio della Contea per trascorrere le proprie serate. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria ed i severi dettami da rispettare, l’Amministrazione Comunale di Modica è stata capace di organizzare una serie di eventi di tutto rispetto che proseguono così la tradizione degli ultimi anni. “Abbiamo voluto organizzare una stagione alla portata delle tasche di tutti – commenta il Sindaco – concedendo la gratuità per tutti gli eventi in modo da consentire a quante più persone possibili di trascorrere serate in tranquillità e in relax. Rimaniamo fortemente convinti che sia sbagliato in questo particolare periodo storico organizzare grandi eventi a pagamento perché le famiglie hanno altre priorità da affrontare. Allo stesso tempo è giusto che non debbano rinunciare a qualsiasi tipo di divertimento. Così è nato il Modica Summer Fest 2020 che comprende eventi di ogni genere, in grado di soddisfare un pubblico variegato. Sin da ora ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e continueranno a collaborare per la buona riuscita dell’estate 2020”.
In attesa della presentazione ufficiale del calendario ecco un’anteprima di alcuni degli appuntamenti.
Per quanto riguarda la musica il 22 luglio a Marina di Modica si esibiranno i Magical Dreams Disney, il 5 agosto gli Strike, il 6 agosto appuntamento per i giovanissimi con il cantante Random. Il 9 agosto Gli Anni, cover band degli 883. Il 13 sarà la volta di Mario Incudine, quindi spazio ai Beatles con The Liverpool e alla musica di Giovanni Caccamo il 16 agosto. Nel chiostro di Palazzo S.Domenico invece ben 5 appuntamenti nel mese di agosto con il Vespero Musicale, a cura dell’Associazione Mozart.
Tanto teatro quest’anno grazie alla rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione Garibaldi a S.Giuseppe u Timpuni che porterà all’anfiteatro grandi nomi come Andrea Tidona, Enrico Lo Verso e Pippo Pattavina.
Si riderà con il cabaret de I Sansoni, I Respinti (8/8), il Falsi d’Autore (26/07), Pipitonella (17/08), Matranga e Minafò (21/08).
Imperdibile l’appuntamento con il drive in, che nel piazzale adiacente l’Oasi dei Re porterà nelle auto di ognuno di noi sette film imperdibili.
Ogni evento pubblico prevede la partecipazioni degli spettatori esclusivamente con posti a sedere in base alle vigenti normative di distanziamento sociale.

428095
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top