Spiagge Sicure, Scicli c’è

32 mila euro dal Ministero dell’Interno
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Scicli potrà intensificare i controlli sul litorale e verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria attraverso un finanziamento del Ministero degli Interni.
Anche Scicli rientra tra i 150 Comuni litoranei ammessi al finanziamento nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno denominata “Spiagge Sicure – Estate 2020”. Un finanziamento di 32 mila euro con cui l’Amministrazione ha deciso di intensificare i controlli delle misure di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti. La somma sarà destinata ad una serie di azioni concrete, riferite al periodo 1 luglio – 30 settembre, tese ad implementare la capacità di risposta del Comune nell’ambito della lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale nei 18 km di costa e oltre 14 km di spiagge libere.
A darne notizia il sindaco di Scicli Enzo Giannone e l’assessore al turismo Emilia Arrabito.
Tra le azioni previste rientra l’assunzione di personale di vigilanza a tempo determinato, una maggiore presenza dei vigili già in servizio, l’acquisto di strumenti di video sorveglianza per il litorale e per le zone più affollate, oltre alla promozione di campagne informative e di sensibilizzazione destinate agli avventori. Il contributo verrà utilizzato quindi per rafforzare le attività di prevenzione attraverso la verifica del rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e delle ulteriori prescrizioni di sicurezza vigenti, previste dalla situazione Covid-19.
Stamani il vicesindaco Caterina Riccotti ha partecipato al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha dato la definitiva approvazione da parte della Prefettura.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI