Vittoria, incendio lambisce abitazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

I vigili del fuoco   sono intervenuti nella vallata a ridosso di viale Volturno, via xx Settembre, via Ipperia a Vittoria.

L’incendio alimentato dal vento, dalla folta ed incolta vegetazione, nonché da rifiuti di vario genere, si è rapidamente sviluppatto ed a percorso parte della vallata. Poco dopo l’arrivo della squadra del distaccamento di Vittoria, è intervenuta anche la squadra operativa del distaccamento dei Volontari Vigili del Fuoco di Santa Croce Camerina, nonché con mezzi idonei il personale aeroportuale di stanza a Comiso, l’aeroporto è allo stato chiuso ed il personale impiegato per le esigenze del territorio.

Le squadre operative  intervenute hanno evitato che l’incendio lambisse le abitazioni in sommità della vallata, nelle quali i residenti hanno sofferto solamente l’effetto del fumo spinto dal vento.

Un elicottero della flotta AIB Regionale ha sorvolato l’area e fermato l’incendio effettuando 10 lanci per circa mezz’ora. Sul posto anche personale del Comando di Polizia Municipale.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI