
Tensione e rissa sfiorata tra due opposte fazioni, immigrati da una parte e modicani dall’altra, venerdì sera in corso Umberto, per la precisione tra piazza Matteotti e piazza Campailla. Il peggio è stato evitato dal gruppo interforze costituito da polizia, guardia di finanza e polizia locale, che ha soffocato la rissa sul nascere, portandosi via, senza non poche difficoltà, un immigrato piuttosto corpulento, che, dopo aver provocato ripetutamente i modicani con frasi offensive e altro, alla vista delle forze dell’ordine, si è buttato per terra, gridando e rifiutando di fornire le proprie generalità. Tutto è avvenuto sotto gli occhi sei passanti, che, tenendosi a debita distanza, hanno osservato le concitate fasi della scena. Mentre alcuni poliziotti cercavano di ricondurre l’immigrato a più miti consigli , gli altri militari disperdevano gli altri presenti, mentre i cani antidroga hanno cominciato ad abbaiare in maniera forsennata, come se avessero fiutato qualcosa. E così, come accennato, mentre l’immigrato è stato portato via per accertamenti, i controlli sono proseguiti nella zona. Non è la prima volta purtroppo che il salotto buono della città diventi luogo di risse, talvolta anche con tanto di coltelli e feriti. Stavolta non si è arrivati alle estreme conseguenze grazie alla presenza del gruppo interforze per il controllo del territorio. Ma la zona resta comunque sempre ad altro rischio.
9 commenti su “Tensione venerdì sera in Piazza Matteotti a Modica”
E basta ogni volta sono loro che provocano risse
Basta
In pratica siamo ritornati agli anni novanta quando bande di albanesi si scontravano con gruppi di Modicani. Ma c’è differenza però, oggi si scontrano per il controllo dello spaccio.
Ammare.
Buttiamoli ammare, con tanto ammore.
Cosa significa basta?
Aria fritta.
Sarebbe ora di finirla!! Non si può più uscire con la famiglia, per colpa di nullafacenti.
Sarebbe opportuno un presidio dei carabinieri al piano terra dell’ex Caserma. Potrebbe costituire un monito…
Se Pietro Mascagni vivrebbe ai giorni nostri, sicuramente la Cavalleria Rusticana l’avrebbe ambientata a Modica. Ormai siamo all’ordine del giorno per le frequenti liti e i duelli a colpi di coltello.
LA COSA PIU’ GRAVE E ANGOSCIANTE? CHE QUESTI BRUTTI EPISODI STANNO DIVENTANDO NORMALITA’ AVVOLTI DA UNA SORTA DI VELATA ACCETTAZIONE E FATALITA’ DELLE AUTORITA’ COMPETENTI. MANCANO UOMINI E MEZZI PER PREVENIRE E COMBATTERE QUATTRO BALORDI?DOBBIAMO RASSEGNARCI A CHE IL FENOMENO SI ALLARGHI A MACCHIA D’OLIO O ACCADA L’IRREPARABILE? VOGLIO AVERE ANCORA FIDUCIA.
Uomini e mezzi che non sono mancati per inseguire onesti cittadini durante il look down.
e certo, durante il look down guardavano tutti per terra…