Cerca
Close this search box.

Modica. “Urge più organizzazione per apertura uffici postali”

La Camera del Lavoro  e lo SPI – CGIL di Modica, allarmati per quanto sta avvenendo nei vari uffici aperti al pubblico, in particolare uffici postali e banche, denunciano alle Autorità competenti (Prefettura, Direzione provinciale Poste, Sindaco, Azienda Sanitaria Locale, Protezione Civile) la necessità e l’urgenza di intervenire per una migliore e più efficiente organizzazione del servizio di apertura al pubblico.

“L’apertura limitata a tre giorni con personale limitato ed insufficiente dell’ufficio postale di Modica Alta, con bancomat mal funzionante, costituisce la prova più eclatante – rilevano i segretari Salvatore Terranova e Piero Pisana -. File ininterrotte sotto il sole fuori dalla sede, sulla panchina, di pensionati e semplici utenti, con distanziamento sociale e mascherine, guanti, è la prova evidente di come agli annunci roboanti (tutela salute, attenzione soggetti fragili, anziani, portatori di disabilità,ec..) non segue mai adeguata risposta organizzativa efficiente e razionale di soddisfazione dei bisogni più elementari (ritiro pensioni, pagamento bollette, ec..)”.

I due sindacalisti rivolgono, pertanto, pressante invito alle autorità competenti per un intervento immediato atto a garantire ed evitare quanto denunciato, con apertura gionaliera degli uffici postali e banche con personale adeguato  ed organizzazione del lavoro protetto sanitariamente per utenti e addetti al servizio, più appuntamenti telefonici, cadenzati, allungamento orario di aperture con turni di lavoro che possono aiutare in tale direzione.

423544
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto