Cerca
Close this search box.

Sollevamento reflui a Pozzallo. Al via i lavori a Raganzino

Partiranno lunedì prossimo i lavori di potenziamento e messa in sicurezza degli impianti di sollevamento reflui della stazione di Raganzino grande a Pozzallo. Si tratta di un nodo strategico perché da quelle pompe partono i reflui che finiscono nel depuratore.
I lavori prevedono una parziale pulizia delle vasche per la rimozione dei fanghi depositati e la collocazione di agitatori che li sollevano, ampliando così lo spazio disponibile. In questo modo si eviteranno i blocchi delle pompe che impongono interventi di urgenza per evitare sversamenti e consentiranno un migliore funzionamento delle stesse. L’importo dell’intervento di messa a norma dell’impianto ammonta a 70 mila euro. “Dopo la messa in sicurezza dell’impianto elettrico riguardante l’illuminazione artistica del centro storico, con l’eliminazione del pericolo riguardante i pali artistici, alcuni dei quali sono crollati qualche tempo fa, questa Amministrazione non si occupa soltanto di interventi di abbellimenti della città, anch’essi indispensabili – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – ma interviene anche per lavori utili per la città che non sono stati effettuati da decenni”. “Saranno certamente meno visibili dell’arredo urbano – prosegue il primo cittadino di Pozzallo – ma indispensabili per la sicurezza e l’igiene pubblica”.
“Sempre lunedì prossimo – conclude Ammatuna – prenderanno il via i lavori di risistemazione della Villa comunale per un importo di 500 mila euro”.

423449
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto