Accreditati al comune di Giarratana dall’Assessorato Regionale alla Famiglia 17.538 euro equivalente ad appena il 30% delle somme promesse con Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28.03.2020 equivalenti a 58.460.
Tali somme saranno destinate quale intervento di sostegno sociale per beni di prima necessità (alimenti e prodotti farmaceutici), da destinare prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza.
Con tali somme saranno completati gli interventi di sostegno alle famiglie effettuati con le somme assegnate dal governo nazionale.
Giarratana, già nella passata settimana, ha assegnato tutti i buoni spesa relativi al contributo nazionale venendo incontro ai bisogni delle prime 78 famiglie.
A breve sarà emanato un nuovo avviso per la presentazione delle nuove domande sperando di avere l’accreditamento di tutte le somme.