Cerca
Close this search box.

“educAZIONE”. Il nuovo format educativo della Diocesi di Noto

educAZIONE è il nuovo spazio video web di carattere educativo pensato per la Diocesi di Noto. Lo spazio è ideato e curato da Pierpaolo Galota, un giovane 27enne modicano, laureato in filosofia e appassionato di educazione giovanile. Il nuovo format cerca, con la realizzazione dei video, di approfondire film e serie TV in chiave educativa.

Oggi i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani vivono costantemente a contatto con le serie TV e i film, sono il loro pane quotidiano. All’interno di questo prodotti cinematografici sono raccolti non pochi elementi utili nel dialogo educativo con le nuove generazioni.

L’idea è nata durante questa lunga quarantena prolungata, dove in molti hanno trovato “rifugio” in piattaforme come Netflix, Now TV, Sky o altri prodotti. Le serie TV non sono un prodotto banale, ma risultano essere la chiave per poter aprire un dialogo.
EducAZIONE, invita ad usare film e serie tv per educare, è utile non solo a quanti si occupano di educazione a livello scolastico o pastorale. Si rivolge anche a quanti sono appassionati e vogliono trovare nei film elementi di riflessione e di pensiero.

L’appuntamento di educAZIONE è previsto per ogni sabato per le ore 17. L’episodio settimanile verrà come sempre lanciato sulla pagina Facebook della Diocesi di Noto, e successivamente i video vengono caricati sul canale YouTube di Pierpaolo Galota, che permette di essere visto come qualsiasi dispositivo, anche con una Smart TV comodamente sul divano.

 

 

421379
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto