Cerca
Close this search box.

Le nuove disposizioni regionali. Il Sindaco di Modica rimarca

Tra le disposizioni della nuova ordinanza emessa oggi dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, spicca l’obbligo dell’uso di mascherine, guanti monouso e igienizzanti per i lavoratori presso i negozi di alimentari. A rimarcare il decreto odierno è il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, evidenziando come questi sistemi di protezione siano un obbligo per la categoria. “L’ obbligo di mascherina o in alternativa di un indumento per coprirsi bocca e naso vale, invece, per tutti coloro che devono uscire da casa”, precisa il Primo Cittadino.

420926
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Le nuove disposizioni regionali. Il Sindaco di Modica rimarca”

  1. Non ho capito, vi è un’ordinanza che obbliga anche chi va a fare la spesa di munirsi di mascherina o manca una negazione nell’articolo?

  2. l’art. 1 dell’ultima ordinanza (n.15) della presidenza della regione recita
    <>
    Quindi non è assolutamente vero che sia obbligatorio l’utilizzo di mascherina o altro indumento per chi deve uscire, ameno che non sia possibile mantenere una distanza di 1 metro

  3. Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto, gli operatori sono tenuti: a) all’uso costante di mascherina; b) all’utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante.
    Si dispone che in ogni luogo nel quale non sia possibile mantenere la distanza di 1 metro tra persone, è fatto obbligo a ciascuno di coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio

  4. Non è assolutamente obbligatoria la mascherina per chi esce, Musumeci ha detto solo se non è possibile mantenere la distanza di un metro. Stesso discorso dentro un supermercato.

  5. Ma noi tutti dovremmo essere più responsabili.Sig Gino, come fa lei al supermercato a tenere rigorosamente la distanza di almeno un metro?
    Mettiamoci in testa che siamo in emergenza e comportiamoci responsabilmente, tenendo da parte le polemiche.

  6. Sig Giorgio, io ho scritto quello che dice la legge! Che dice: non obbligatorio la mascherina per chi esce, è neppure nei supermercati, a meno che non ci sia la possibilità di rispettare il metro di distanza! Basta essere responsabili come dice lei…. Anche perché nei supermercati si entra a numero chiuso.

  7. Sig Giorgio, io ho scritto quello che dice la legge! Basta essere responsabili come dice lei…. È nei supermercati per di più si entra a numero limitato! Quindi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto