Scicli. La Giunta attua sostegni per persone in difficoltà

1
336

L’amministrazione comunale di Scicli ha varato oggi un Piano straordinario di sostegno alle persone in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus. E’ un programma di azioni e misure su più fronti alla luce della crisi economica e sociale in atto.
I cittadini si possono rivolgere all’ufficio Servizi Sociali telefonando allo 0932-932454 o al cellulare 3336136079, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.
L’obiettivo è:
-gestire i bisogni di categorie non seguite da servizi sociali o associazioni di volontariato, come lavoratori occasionali attualmente privi di reddito e che non beneficiano di ammortizzatori sociali, anziani in difficoltà, soggetti immunodepressi o particolarmente a rischio e per questo costretti all’isolamento;

– raccogliere e censire la disponibilità di aziende e privati che vogliono offrire beni di prima necessità o servizi assistenzialo o di volontariato di diversa natura.

Sono molteplici i beni e i servizi che saranno erogati secondo le esigenze valutate dagli assistenti sociali.

Il Comune continuerà a fare la sua parte a sostegno delle famiglie in difficoltà e di quanti necessitano di un supporto concreto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

nove + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.